KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Telai e Valigie SW-Motech. PROBLEMI!

Higgins07
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 feb 2021, 10:29

Telai e Valigie SW-Motech. PROBLEMI!

Messaggioda Higgins07 » 6 feb 2021, 12:45

Ciao a tutti !
Ai possessori del 990 smt dotate di telai e valigie in alluminio Sw-Motec Chiedo AIUTO perché sto impazzendo: recentemente ho acquistato KIT valigie alluminio 37 + 37 TRAX ADV compresi telai , reti interne e blocchetti antifurto maaaa...
con mia sorpresa scopro che non posso utilizzarli !!!
O meglio, devo scegliere tra la il passeggero e le valigie peche non c' è posto per entrambe !! :shock:
Non sono un esperto ma dalle foto dovrebbe capirsi : secondo voi è normale ????
Per come sono progettate Le staffe superiori non permettono l' utilizzo della maniglia ed In più, dulcis in fundo, telai + valigie ( da catalogo SW_Motech 54 + 23 + 23 = totale 100 cm ) misurano installate 104 cm .... :evil: :evil: :evil:

HOUSTON... abbiamo un problema ! anzi 3 problemi :

1: le valigie risultano essere TROPPO spostate in avanti.
2. la camma che dovrebbe facilitare il togli-metti dei telai si trova proprio sotto la maniglia passeggero ed una volta istallata, non si riesce più a togliere; una volta allentata, Non ha spazio in verticale per uscire dalla sua Sede !!, e devi allentare tutte le staffe per rimuoverla completamente (assurdo !)
3. la misura dell' ingombro Totale eccede le misure consentite dal codice della strada .. (diversamente da come pubblicato dalla casa madre, le valigie NON HANNO Ingombro 23 cm :evil: )

(il venditore dice che per questo tipo di moto questa installazione è comune e per lui è tutto nella norma :shock: ... Per me , che spendo 1.000 e passa euro per un kit che, come dice la casa madre, è stato "specificatamente progettato per ogni moto" , NO !!!! :evil: :evil:

Per me i telai, oltre che essere costruiti non proprio bene (vedi braccetti e saldature) sono sbagliati :geek: ... dovrebbero essere "allungati" verso il posteriore di 3-4 cm..

Prima di valutare se restituire il tutto o passare dal fabbro per (rifare i telai come si deve) ho bisogno di capire le misure esatte di quelle in vostro possesso .

Qualcuno puoi aiutarmi ???

Grazie mille

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Bat21 il 6 feb 2021, 18:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23628
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Telai e Valigie SW-Motech . PROBLEMI

Messaggioda Bat21 » 6 feb 2021, 18:47

In attesa ti risponda qlc possessore di SMT, con moto equipaggiata da QUELLE specifiche staffe & borse, mi verrebbe da pensare possa esister un kit dedicato per le pedane passeggero ... :arrow:

ammesso che l'ensemble sia perfettamente compatibile con la tua 990 :hand: :think:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Higgins07
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 feb 2021, 10:29

Re: Telai e Valigie SW-Motech. PROBLEMI!

Messaggioda Higgins07 » 6 feb 2021, 21:05

In realtà le staffe ed i telai "dovrebbero" (almeno in teoria) essere gli stessi venduti (ai tempi) come optional "Travel KIT" da KTM.
Le valigie in alluminio che ho preso sono le TRAX sono il modello maggiore ma hanno lo stesso volume/ingombro e gli stessi attacchi delle ION (installate da KTM). :roll:

Ho visto parecchie foto di moto usate con quelle valigie ma ho bisogno di un' anima pia che mi fa la cortesia di prendere 2 misure dalle sue :pray: e darmi la possibilità di confrontare ....

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1123
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Telai e Valigie SW-Motech. PROBLEMI!

Messaggioda Misterkap » 6 feb 2021, 21:48

Se può essere utile, anche approssimativamente, questo è il mio telaio per le borse in alu , originale ktmImmagine

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Higgins07
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 feb 2021, 10:29

Re: Telai e Valigie SW-Motech. PROBLEMI!

Messaggioda Higgins07 » 6 feb 2021, 22:38

Ciao !
Ti ringrazio ma non riesco a capire bene ..
Anche a te sotto la maniglia del passeggere fatica ad entrare il nottolino che collega la staffa al telaio?
Posso chiederti 2 misure ??
Dovrei vedere la distanza tra la pedalina e la borsa montata ... e la misura del braccetto anteriore .. come quei 18 cm in diagonale (circa) che ho fotografato io .
Ti ringrazio :up: :up: :up:

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1123
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Telai e Valigie SW-Motech. PROBLEMI!

Messaggioda Misterkap » 7 feb 2021, 11:30

Ho fatto una piccola sequenza di foto.
Nessun problema per l'appoggio sulla pedana posteriore, c'è una buona mobilità per la scarpa che appoggia senza toccare la valigia. Altri problemi non ne ho. Certo lo sbalzo è non da poco, ma con un po' di accortezza ci si muove anche nel traffico.
Ciao ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23628
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Telai e Valigie SW-Motech. PROBLEMI!

Messaggioda Bat21 » 7 feb 2021, 12:29

Magari mi sbaglio ...ma avete attacchi borse differenti, o punti di fissaggio degli stessi diversificati :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Higgins07
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 feb 2021, 10:29

Re: Telai e Valigie SW-Motech. PROBLEMI!

Messaggioda Higgins07 » 7 feb 2021, 12:30

Quant' è la misura che hai fatto ?
non riesco a leggere il metro ..

Immagine

Higgins07
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 feb 2021, 10:29

Re: Telai e Valigie SW-Motech. PROBLEMI!

Messaggioda Higgins07 » 7 feb 2021, 12:34

Scusate se insito ma tutte le misure che si possono rilevare per me sono fondamentali per un confronto , perché solo cosi riesco a capire se mi hanno inviato i telai sbagliati ...
(cosa che a me sembra .. ma non posso esserne sicuro :roll: )

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1123
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Telai e Valigie SW-Motech. PROBLEMI!

Messaggioda Misterkap » 7 feb 2021, 12:38

20 cm

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Higgins07
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 feb 2021, 10:29

Re: Telai e Valigie SW-Motech. PROBLEMI!

Messaggioda Higgins07 » 7 feb 2021, 12:55

20 cm ????? sicuro ??? :shock: :shock:
lo sapevooo caz... !!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :nubi:
Contro i pareri del venditore , Allora il mio dubbio era giustificato !!!!
Ma allora i miei telai sono corti !!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :nubi:
nelle geometrie di una moto 2 cm non sono pochi !!!!
Cambia tutto : è la differenza tra appoggiare il piede o NO, farci stare il nottolino della staffa o NO !!! :evil:
( ho acquistato tutto nuovo apposta ..........)

Misterkap , Ti ringrazio molto e ti devo una birra :cincin: :up:

(se puoi) Quanto hai tempo ti chiedo ti mandarmi una foto dove si legge bene il metro così che possa averla come riferimento :up: .

Chiedo a voi tutti, cosa ne pensate di sta faccenda ??

Higgins07
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 feb 2021, 10:29

Re: Telai e Valigie SW-Motech. PROBLEMI!

Messaggioda Higgins07 » 7 feb 2021, 13:12

Qualcun altro ha lo stesso problema ??? :help: :grr1:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23628
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Telai e Valigie SW-Motech. PROBLEMI!

Messaggioda Bat21 » 7 feb 2021, 14:02

Higgins07 ha scritto:Chiedo a voi tutti, cosa ne pensate di sta faccenda ??


Io l'avevo scritto sopra ...telai reggi-borse differenti, ammesso e non concesso che le tue borse e quelle di Misterkap siano identiche :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Higgins07
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 feb 2021, 10:29

Re: Telai e Valigie SW-Motech. PROBLEMI!

Messaggioda Higgins07 » 7 feb 2021, 14:13

Le borse hanno attacchi , volumi ed ingombri identici .. (già confrontate)

Aspetto ancora qualche altra conferma /misura da qualche gentile possessore ...

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2926
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Telai e Valigie SW-Motech. PROBLEMI!

Messaggioda rcostama76 » 7 feb 2021, 14:41

@higgins07 posta una foto laterale della moto con i telai ma senza valigie.

Una prospettiva uguale a quella postata da Misterkap.

Io le ho avute sulla SMT originali PowerParts e non ho mai avuto problemi, il nottolino sotto le maniglie è un po’ scomodo ma se inclini verso il posteriore il telaio si sgancia in 15”.
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Higgins07
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 feb 2021, 10:29

Re: Telai e Valigie SW-Motech. PROBLEMI!

Messaggioda Higgins07 » 7 feb 2021, 16:03

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Nelle tante foto che ho trovato in rete questi punti di riferimento mi sembrano più distanti fra loro ... ma la prova del nove posso ricavarla solo dalla misura evidenziata nel colore viola ...
(a meno che, KTM abbia fatto l unica 990 smt con telaio e pedalini diverse dalle atre e ce l abbia io !! ... :head: :head: :head: )

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1123
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Telai e Valigie SW-Motech. PROBLEMI!

Messaggioda Misterkap » 7 feb 2021, 16:49

Ho ripreso le misure con un metro più visibile, mi pare che il braccio di ancoraggio sulla mia sia chiaramente più lungo, quasi 21 cm

Credo che le tue sagome del telaio non siano quelle previste per la smt.

Anche lo sbalzo visto da tergo è eccessivamente distante rispetto l'asse verticale.

Immagine

Immagine

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Bat21 il 7 feb 2021, 19:27, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Reimpaginato risposta

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2926
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: Telai e Valigie SW-Motech. PROBLEMI!

Messaggioda rcostama76 » 7 feb 2021, 17:40

A visionare le foto di Misterkap e quelle di di Higgins07 è abbastanza palese che i telaio di quest'ultimo sono parecchio più avanzati come posizione rispetto a quelli dei Misterkap. Prendendo come riferimento il nottolino di aggancio valigia superiore quello di Misterkap è parecchio più indietro rispetto allo spigolo fianchetto mentre in quella di Higgins07 sono quasi coincidenti.

Immagine

Immagine

@Higgins07, sulla confezione dei telai che codice SW-Motech era riportato? Controlla che sia KFT.04.621.20001/B.

Poi, sempre dalle fotografie noto una differenza importante nel telaietto della moto di Higgin07, osservate la distanza tra la vite inferiore del telaietto (quella che aggancia sul telaio della moto) e la vite più in basso delle pedane passeggero. Nella moto di Misterkap vi sono almeno 5-6 cm di distanza mentre nella moto di Higgins07 vi sarà si e no 1 cm.

Dategli una misurata e vedrete che il guaio sta tutto lì, il codone di Higgins07 sembra differente da quello delle altre SMT (inclusa ma mia ex) che ho visto in giro.

@Higgins07 la moto l'hai comprata nuova o usata? Hai fatto dei lavori al codone? Ho visto che anche la luce posteriore è diversa e manca il portatarga originale in plastica (su cui dovrebbe ancorarsi la staffa posteriore dei telaietti delle valigie).
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1123
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Telai e Valigie SW-Motech. PROBLEMI!

Messaggioda Misterkap » 7 feb 2021, 19:16

Ho cercato di capire in rete qualcosa.

I kit di borse hanno codici differenti per l'adventure e la smt. Sembrano simili, ma poi si può avere la problematica sopra descritta.

ImmagineImmagine


Tutto può risolversi, coraggio

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Bat21 il 7 feb 2021, 19:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Reimpaginato risposta

Higgins07
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 feb 2021, 10:29

Re: Telai e Valigie SW-Motech. PROBLEMI!

Messaggioda Higgins07 » 7 feb 2021, 21:23

Credo che la distanza a cui si riferisce RCostama76 sia sfalsata dalla presenza del serbatoio liquido freni presente sul lato destro e non sinistro delle 2 moto.
La coda è stata sostituita; ho anche l' originale ma quello ad ogni modo se devo fare una modifica non mi crea problemi.
LA differenza sembra essere proprio nel braccetto misurato.
il mio è decisamente più corto (e non fate battute .. :lol: )
A guardar bene da dove inizia a prender la misura Misterkap è anche più lungo di 21 cm.. (e ancora con 'ste battute .. :lol: :lol: )
La differenza già si vede e come :sobad:

Il codice in fattura è quello giusto (corrispondente per moto KTM 990 Supermoto / R / T) ma Devo recuperare quello degli imballi e verificare ..

Misterkap i tuoi telai + borse sono stati acquistati direttamente da KTM o da venditori terzi ???

:geek:

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti