KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Duke 200 gira irregolare con un filo di gas

Moderatore: Moderatori

Stefanococci
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 giu 2013, 21:50

Duke 200 gira irregolare con un filo di gas

Messaggioda Stefanococci » 24 mar 2015, 21:59

Il problema che riscontro con il mio duke è questo: la moto ha il minimo regolare e gira molto bene, ma se provo ad aprire pochissimo il gas, poco più del minimo, il motore inizia a girare irregolare, a volte se lo faccio bruscamente a motore molto caldo si spegne. Il problema si presenta principalmente durante le partenze molto tranquille con un filo di gas, se accelero di più non succede.
Avete fatto caso se è un problema comune?
La moto non ha nemmeno 5000km e il problema lo ha sempre fatto e si evidenzia di più a caldo.
Grazie per le eventuali risposte.

Stefanococci
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 giu 2013, 21:50

Re: Duke 200 gira irregolare con un filo di gas

Messaggioda Stefanococci » 30 mar 2015, 19:06

Ho preso una Rapid Bike Easy, pensate che risolverà il problema?

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: Duke 200 gira irregolare con un filo di gas

Messaggioda Andrea De Vecchi » 2 apr 2015, 15:12

Io andrei in concessionaria a farla vedere, potrebbero essere svariate cose dalla centralina che legge male il comando gas al gruppo farfallato elettronico che non funziona bene, non credo che montando una centralina aggiuntiva ti risolva molto

Stefanococci
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 giu 2013, 21:50

Re: Duke 200 gira irregolare con un filo di gas

Messaggioda Stefanococci » 10 apr 2015, 20:31

Allora ragazzi, la centralina mi è arrivata, l'ho montata e settata come consigliato nelle istruzioni. Piazzando la centralina nel vano sotto sella mi sono accorto che il coperchio in plastica della scatola filtro non chiudeva a perfezione a causa di un gancetto spezzato. Ho rimediato anche a questo difetto.
Provata la moto il problema è completamente sparito, a chi diamo il merito? Alla centralina o al fatto che la scatola filtro ora chiude a dovere?
Secondo me quel tentennamento non dipendeva dalla scatola filtro, visto che avevo provato anche a cambiare il filtro senza nessun risultato e, mi sembra, che la scatola filtro chiudeva bene, perciò il gancetto si sarà spezzato in un secondo momento.
Comunque grazie dell'assistenza.

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: Duke 200 gira irregolare con un filo di gas

Messaggioda Andrea De Vecchi » 13 apr 2015, 11:54

Meglio cosi dai, magari avevano caricato male la mappa e la rapid bike è andata a ripristinare i valori! per essere sicuro ti basta scollegarla e vedere con il filtro chiuso bene come si comporta la moto se si ripresenta è un problema di centralina che potresti far presente in ktm.


Torna a Duke 125 / 200

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite