KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900 R

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900 R

Messaggioda jenk » 1 nov 2011, 18:06

Esordio nel settore delle stradali per la casa varesina con la neonata Nuda 900, via di mezzo tra una naked e una motard. Quale dei due aspetti prevale sull’altro? Vediamolo insieme



La prova delle Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900 R
Nuda 900 e Nuda 900 R sono la prima vera novità Husqvarna dopo l’acquisizione della casa varesina da parte di BMW. Una moto stradale, e questo già basterebbe a renderla atipica per gli standard Husky, e per di più con un motore bicilindrico da 900 cc.
Non paghi in quel di Cassinetta di Biandronno, oltre a rompere i propri schemi tecnici e filosofici, hanno pensato bene anche di ribaltare quelli stilistici, presentando una moto dall’estetica a dir poco di “rottura”.
Snella, come una Husky deve essere, ma disegnata con il machete, come neanche in KTM hanno avuto il coraggio di fare (e io che pensavo fossero delle moto “spigolose”!).
Le superfici piane si incastrano e creano un insieme di forme convesse, ma anche concave (mai visto un cupolino chiuso su se stesso) in un insieme che è senza vie di mezzo, o ti piace oppure no.
A un’estetica così avanti non corrisponde una meccanica altrettanto futuristica, e forse è meglio così, anche perché esagerare può essere pericoloso (almeno di questi tempi) ed ecco che i cugini di Monaco hanno fornito quanto necessario. Partendo dalla base telaio/motore della BMW GS 800, i tecnici Husqvarna hanno plasmato e definito la loro creatura.

Il telaio e le sospensioni
Partiamo dal telaio, il traliccio tubolare in acciaio tedesco è stato accorciato di 50 mm, e rivisto soprattutto nella zona del cannotto di sterzo, ora più verticale, ma soprattutto più rigido.
Completamente diverso il discorso sospensioni, come era logico aspettarsi. In questo caso nulla arriva da Monaco, ma il comparto è preso ex novo. Due gli equipaggiamenti per le due versioni standard ed R, che puntano a due tipologie differenti di clienti. Standard per il grande pubblico, R per gli smanettoni incalliti e frequentatori anonimi di circuiti. Sachs-Sachs per la standard, con la forcella up side down da 48 mm priva di regolazioni, ed il mono su cui si riesce ad intervenire nel precarico molla e sul freno idraulico in estensione.
Sachs – Öhlins per la R, con la forcella sempre da 48 mm, sempre up side down, ma con una più ampia possibilità di regolazione (precarico molla – estensione e compressione). Più tecnico e più accattivante, anche esteticamente, il monoammortizzatore Öhlins è totalmente regolabile, anche nel passo.
Le differenze tra le due moto, che ricordiamo saranno disponibili a fine anno nei concessionari, oltre al prezzo, 9.900 € per la standard e 11.590 € la R, sono legate anche alla differente colorazione, total black una, bianca/rossa/nera l’altra, alla sella (una con gradino l’altra piatta in puro stile motard) ma soprattutto all’impianto frenante.
Non cambia il fornitore, per entrambe Brembo, non cambiano i dischi, doppi dischi flottanti da 320 mm e singolo da 265 mm, ma cambiano le pinze. Pinze ad attacco radiale a quattro pistoncini per la standard, ad attacco radiale, ma monoblocco per la R. Dietro la pinza flottante è la stessa per entrambe le moto.
Ad oggi purtroppo non è ancora disponibile l’ABS, che sarà a catalogo verso la fine dell’anno prossimo.

Motore
Se pensate che il motore bicilindrico della Nuda sia quello della BMW GS 800 (ed F 800 R) con qualche cc in più, beh vi sbagliate. Tenuto buono il basamento e il cambio, il resto è stato rivisto più o meno approfonditamente.
La cilindrata è passata da 798 cc a 898 cc, grazie all’incremento di 2 mm dell’alesaggio e di 5,4 mm della corsa, nuovi i pistoni le bielle e gli alberi a camme, così come la testa.
Il nuovo albero motore ha conferito al bicilindrico tedesco un carattere più dinamico, mentre la potenza sale fino a 105 CV (77 Kw) a 8.500 giri, mentre la coppia è pari a 100 Nm a 7.000 giri. È stata riprogettato anche il circuito di raffreddamento, così come la parte elettronica, con la possibilità di utilizzare due diverse mappature, una full power, e l’altra più educata e meno brusca per la guida su fondi sdrucciolevoli o a bassa aderenza.

La prova in pista
L'esordio in sella alla Nuda, in versione R, avviene sul piccolo e tortuoso Autodromo di Mores. Tracciato corto ma tecnico, perfetto per saggiare le doti da motard guizzante della neonata Husqvarna. In sella la sensazione di controllo è totale, l'ampio manubrio dalle dimensioni più da moto da cross che da stradale e le pedane non particolarmente alte, mettono a proprio agio il pilota.
La sella non è particolarmente ampia, anzi non lo é affatto, e anche l'imbottitura non promette bene sulle distanze medio lunghe, ma adesso siamo in pista e rimandiamo il giudizio sul comfort a dopo, quando saremo in sella alla versione "borghese". Una approfondita sbirciatina tutt’intorno alla moto, mette in evidenza dei contrasti nella finitura di questa moto.
Premetto che le “Nude” protagoniste del test erano tutte delle pre serie, per cui le finiture di alcuni particolari saranno sicuramente riviste, ciò non toglie che alcuni componenti stonano rispetto ad altri. Le plastiche della carrozzeria sono realizzate e assemblate con cura, anche le verniciature sono esenti da critiche, mentre le saldature del telaio non mi fanno impazzire. Mettendo a confronto le due viste laterali, destra e sinistra, si nota una differenza di “ordine e pulizia”.



Il lato sinistro, quello dello scarico tanto per essere chiari, è pulito, cioè ordinato, essenziale ma ordinato (il tappo del rabbocco dell’olio con la sigla GS lo farei sparire…), mentre osservando la Nuda da destra ci sono elementi che disturbano. Il radiatore, con relativo bocchettone e la pompa dell’acqua, con relativi manicotti, non sono il massimo a vedersi, così come il coperchio della batteria e il regolatore di tensione. Piccoli particolari, ma proprio per questo correggibili.
Check della strumentazione e metto in moto il bicilindrico. Che caratterino, il rombo che esce dallo scarico é di quelli che intrigano, mentre la reattività alle aperture del gas sono decisamente più brillanti rispetto al motore da cui deriva.
Le gomme delle nostre Nuda 900R sono le Metzeler M5, pneumatici stradali (120/70 e 180/55), ma viste le caratteristiche dinamiche e tecniche della Husqvarna (leggerezza e potenza) possono anche andare bene per un breve escursus in pista. Un turno di riscaldamento, per prendere le misure alla pista, ma soprattutto alla motardona varesina, una aggiustatina alla pressione dei pneumatici, 2.1 - 2.0 a caldo, e via che proviamo a divertirci.
La sensazione di leggerezza che si ha guardando la Nuda, e anche dando un'occhiata alla sua scheda tecnica, (195 i chili in oerdine di marcia con pieno di benzina di 13 litri) vengono confermate sin da subito. Rapida e reattiva, la motardona bicilindrica è adrenalinica da guidare, ma senza eccessi che potrebbero mettere in imbarazzo il pilota.

“La linearità del bicilindrico aiuta non poco a scaricare a terra tutta la potenza del motore, mentre frizione e cambio si sono dimostrati all’altezza. Robusta la prima, rapido e discretamente preciso il secondo”

La possibilità di poter regolare sia la molla che l'idraulica della forcella, avvantaggia notevolmente la "R" nei confronti della base, che è priva di qualsiasi possibilità di intervento ,almeno anteriormente. Cerco di limitare i trasferimenti di carico innescati in frenata dalle pinze monoblocco Brembo che mordono forte i dischi sin dal primo imput impartito alla leva, caratteristica che in pista può anche andare bene, ma che in strada può creare problemi sulle superfici sconnesse e in caso di frenate improvvise.
Lavorando sulla compressione e sul ritorno la situazione migliora, ma bisogna stare attenti a non esagerare, anche perché chiudere tutto e precaricare troppo è controproducente per delle sospensioni a corsa lunga come quelle della Nuda. Il mono Ohlins lavora perfettamente e senza particolari modifiche si adatta all'asfalto discretamente rovinato del tracciato.
La linearità del bicilindrico aiuta non poco a scaricare a terra tutta la potenza del motore, mentre frizione e cambio (che ha una rapportatura finale leggermente più corta rispetto a quella della standard) si sono dimostrati all’altezza. Robusta la prima, rapido e discretamente preciso il secondo.
Con il passare dei giri aumenta la confidenza con la Nuda R, le Metzeler M5 iniziano ad andarci strette, e inizio a fantasticare su quello che potrebbe fare questa moto con delle scarpette più performanti. Di certo emergerebbe in maniera più marcata che la luce a terra non è da primato, e che le pedane iniziano a fresare l'asfalto della pista prima di quanto ci si aspetti. A tal riguardo si può risolvere il problema montando le splendide pedane racing disponibili nel listino degli optional (insieme a una serie di componenti in carbonio da leccarsi i baffi).

Tutta la potenza che serve

Il motore ha potenza in abbondanza, e inoltre è capace di riprendere e spingere anche da regimi bradicardici (non rifiuta le aperture di gas anche sotto i 1.800 giri). Certo il meglio lo tira fuori passati i 6.000 giri, e spinge fino all’intervento del limitatore (tutt’altro che brusco) a circa 9.000 giri. Via la tuta e i guanti racing, ci caliamo nei panni dell’utente stradale con la Nuda standard.
L’altezza della sella di serie è pari a 870 mm, 5 in meno della Nuda R, per cui la differenza è minima (è disponibile anche una versione ribassata a 860 mm) mentre la conformazione con il “gradino” si adatta meglio all’uso stradale. Per il resto è tutto uguale. Pochi chilometri in sella alla standard mi fanno apprezzare maggiormente l’impianto frenante “povero” (fossero tutti così i poveri) decisamente più modulabile e meno impegnativo, pur mettendo sul piatto potenza e resistenza all’altezza della situazione, e aggiungo di ogni situazione, anche quelle che contemplano un utilizzo “improprio” della moto. La strumentazione, contagiri a parte, non brilla per leggibilità, ma è più che completa nella dotazione.

Immagine
Il motore sfodera un'ottima potenza e permette di riprendere da giri molto bassi

Il motore ha cavalleria sufficiente a trarsi d’impaccio nei sorpassi, e soprattutto per divertirsi nel misto, aspetto di primaria importanza parlando di una moto come la Nuda 900.
Anche se c'è la possibilità di dotare questa Husqvarna di borse laterali e da serbatoio, oltre a un parabrezza piccolo ma funzionale (rimane esposto all’aria solamente il casco), le doti da macina chilometri sono limitate dalla resistenza fisica del pilota messa a dura prova dalla sella, comoda, ma per brevi spostamenti (è troppo stretta e dura per affrontare lunghe distanze), mentre il difetto della cugina tedesca di scaldare nella zona delle gambe, purtroppo si riconferma anche sulla Nuda.

Si adatta anche all'autostrada. Se necessario...
Dei brevi allunghi mi hanno permesso di saggiare le doti della Nuda 900 a velocità “autostradale”, andatura alla quale emergono delle vibrazioni non particolarmente fastidiose, ma presenti lungo un range di utilizzo del motore che va dai 4.000 giri fin su a salire verso la zona rossa (sulla GS 800 si manifestano a regimi superiori ai 4.000 giri ma sono più fastidiose) mentre l’agile ciclistica si dimostra stabile anche sul veloce (con le borse e il parabrezza alto c’è un leggero alleggerimento dell’avantreno).
Ma questa è una moto che deve essere usata per divertirsi e godere della sua rapidità nel misto, stretto o veloce che sia, senza per forza doverla trasformare in un oggetto che alla prova dei fatti non è. Se volete fare tanta strada e siete appassionati dei trasferimenti autostradali e della Rustichella all’Autogrill rivolgetevi altrove.
L’assetto delle sospensioni è una via di mezzo tra comfort e guidabilità. Fino a quando si rimane su ritmi di guida rilassati o al massimo brillanti, l’assetto moderatamente morbido permette una guida precisa e non va in crisi neanche sugli asfalti più dissestati, ma se volete divertirvi e sfruttare appieno le potenzialità di questa Husky, è meglio lavorare dove si può. Sulla forcella non si può intervenire, ma un paio di regolazioni al mono le si possono fare, ed è meglio farle.
Un po’ di precarico e un filo di freno in estensione, e la Nuda 900 si adatta perfettamente alla guida ignorante. La luce a terra che in pista mi era sembrata migliorabile, su strada è più che sufficiente, e le grattate di pedane le si deve andare a cercare di proposito (tanto per fare scena con gli amici…).

Allora dopo tutto come va giudicata questa moto? Come un oggetto di grande personalità estetica, difficile dire se è più una naked o una motard (anche se a parer mio l’ago della bilancia pende da quest’ultima parte) con un motore e una ciclistica che mettono il divertimento alla guida al primo posto e tutto il resto è noia.


Pregi
Personalità | Guidabilità e divertimento in sella | Freni potenti e modulabili (standard)

Difetti
Sella scomoda sulle lunghe percorrenze | Calore motore – Freni poco modulabili (R)



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900 R

Messaggioda @ldo » 1 nov 2011, 20:43

:roll: un'altro torello nell'arena :D ....sembra abbia le carte in regola 8)
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Siciliano
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 ott 2010, 19:39

Re: Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900 R

Messaggioda Siciliano » 1 nov 2011, 20:56

Bella è bella, ma gli accessori touring proprio non li capisco :?:

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900 R

Messaggioda Salzig » 1 nov 2011, 21:18

:sick: A me proprio non piace :(
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900 R

Messaggioda CREG » 1 nov 2011, 22:40

quante foto......manco dovessi venderla Tu :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900 R

Messaggioda EnricoKtM » 1 nov 2011, 22:54

niente....a me non va giu...in qualsiasi salsa in qualsiasi colore....ok magari la componentistica ma di estetica fa :blea: :blea: :blea: :blea: :blea:
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900 R

Messaggioda jenk » 1 nov 2011, 22:57

CREG mavaffan :ass: :)

E' l'unica moto (per ora) su cui si può discutere ....
nel bene e nel male :wink:

P.S. Lo sai che il mio cuore è Orange/Yellow .... visto che il rosso Gilera è ormai scomparso :|
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900 R

Messaggioda Dade » 2 nov 2011, 13:31

Chi ha interesse in questa moto chieda pure ammè... visto che è da agosto che ci lavoro sopra... :wink:

Tipo che quello che guida la moto in questi due video sono io... :mrgreen:

Girato a Monaco... :D




In questo girato a Milano bisogna capire se i modelli figoni sono la mia controfigura o viceversa... :village:



Vi allego anche qualche (mia) fotarella dalla cartella stampa già che ci sono... :mrgreen: a proposito le foto delle moto che vedete con il mare sullo sfondo.... a farcele arrivare sugli scogli... :head: se volete farci fuoristrada, NON è la mot ogiusta per voi.... per il resto va da zio... :wink:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
DADE -

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900 R

Messaggioda Dade » 2 nov 2011, 13:35

@ldo ha scritto::roll: un'altro torello nell'arena :D ....sembra abbia le carte in regola 8)


Assomiglia tanto alla super duke come comportamento su strada.... un pelo meno maneggevole ed ovviamente con meno motore... però molto più comoda e ci si può anche andare a passeggio, se si vuole

Siciliano ha scritto:Bella è bella, ma gli accessori touring proprio non li capisco :?:


le versioni sono sue, la Nuda 900R che è pensata per un uso teppistico e la Nuda 900 che invece è mirata anche all'uso turistico, tant'è vero che usa le borse laterale BMW (eccellenti) più una borsa da serbatoio ed una da sella... più parabrezzino che fino a 140 orari si sente :)
DADE -

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900 R

Messaggioda Gigiobu » 2 nov 2011, 13:39

Dade ha scritto:Chi ha interesse in questa moto chieda pure ammè... visto che è da agosto che ci lavoro sopra... :wink:

Tipo che quello che guida la moto in questi due video sono io... :mrgreen:

Girato a Monaco... :D



Ok allora una domanda: perchè la moto provata faceva tutto quel fumo?
:rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900 R

Messaggioda Salzig » 2 nov 2011, 13:40

2 tempi, senza miscelatore?

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900 R

Messaggioda Dade » 2 nov 2011, 13:41

non è fumo è polvere... :eh: :shifty:
DADE -

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900 R

Messaggioda Gigiobu » 2 nov 2011, 13:43

Dade ha scritto:non è fumo è polvere... :eh: :shifty:

Va beh, fumo ... polveri sottili ... l'è istess :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900 R

Messaggioda Dade » 2 nov 2011, 13:45

non vedi che le moto scavano due solchi nella strada??? :mrgreen:
DADE -

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900 R

Messaggioda Gigiobu » 2 nov 2011, 13:45

:lol: ... :giorno:

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900 R

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 2 nov 2011, 13:49

ah ecco chi era quel vecchio culo allora.............io pensavo fosse Lele Mora :mrgreen: :mrgreen:
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900 R

Messaggioda trivella » 2 nov 2011, 20:59

trovo disgustoso il passaggio dello scarico con quel catalizzatore appena davanti alla ruota posteriore chissa come si concia la gomma quando ti fermi e il calore la scioglie piano piano hihihihihhihihihihihhihi

a me piace la mia e basta ...sinceramente non mi piace esteticamente a me piacciono le cose piu rudi e meno complicate da vedere
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
CapiTitanio
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 18 ago 2009, 11:02
Località: Berghem de hota

Re: Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900 R

Messaggioda CapiTitanio » 3 nov 2011, 8:24

è una Duke incidentata. :down:
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990
La follia fa 1290 :twisted:

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900 R

Messaggioda Drake » 3 nov 2011, 19:39

a me piace!!! e Dade la prossima volta digli di chiamare me... se vogliono delle foto con un pilota UOMO! :rotlf: che ti si vedono i capelli bianchi !!! aahaahhahah mi piacerebbe provarla anche se non la comprerei... :D
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Husqvarna Nuda 900 e Nuda 900 R

Messaggioda ex-utente MyKTM » 10 mar 2012, 11:31

provata!
sinteticamente:
- ha una sella bella duretta, le chiappe kiedono pietà abbastanza presto
- zero riparo aerodinamico, come una qualsiasi naked
- leggera e reattiva, davvero snellissima tra le gambe
- sinceramente non capisco proprio stò manubrio così largo, oltre a far assumere una posizione alle braccia un pò strana (e a far esporre ancora di più al vento il busto), quando si spinge sul manubrio per farle fare un bel piegone nell'ultima fase si ha la sensazione ke l'anteriore "prenda sotto" :-?
- il motore è un bel peperino, con un'erogazione cazzuta appena si passano i 6000 giri (arriva al limitatore ke è una bellezza!), xò sotto i 4000 è un pò smorto (ma è fluido!), e tra i 4000 e i 6000 mi sembra abbia meno vigore della mia vekkia multi 1000
- freni molto buoni
- cambio duretto
- arriva un pò di calore dal motore sui polpacci di entrambe le gambe
- finiture appena sufficienti visto il prezzo

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti