fabermoto ha scritto:tre moto è meglio di due ma non si potrebbe fare.
Sto cercando il regolamento sul codice della strada ma non lo trovo.
In ogni caso, di solito il peso trasportabile non permette di mettere 3 moto. Ho sempre visto carrelli che al massimo portano 450 kg...
EDIT: il motivo è il peso trasportabile. Normalmente un'auto può trainare 600kg di carrello, togliendo il peso del carrello è difficile stare nei limiti
Ronny711 ha scritto:Ciao a tutti Kappati, essendo un frequentatore di motocavalcate e gare uisp, noto che gli altri enduristi quando devono caricare 2 moto sul carrellino classico a 3 guide, le posizionano sulle due guide laterali. Dovendo a volte trasportare 2 moto ho provato anche io a caricare le due moto sul carrello in questo modo,( io lego la moto con due cinghie al manubrio, dx e sx, e una alla ruota anteriore), legate le moto e partito ho notato che in curva le moto cadono verso la guida centrale del carrello. Le moto sono fissate in maniera simile a quelle in foto https://www.google.it/search?q=fissare% ... B800%3B600, ma ho notato che le cinghie che tirano verso l'esterno non riescono ad esercitare la stessa forza che esercitano quelle interne e la moto in curva cade o si appoggia all'altra. C'è qualche accorgimento che non conosco per cui sbaglio a montarle? Spero che qualcuno sappia aiutarmi, Ciao a tutti
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti