KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Diapason » 29 nov 2013, 19:50

Pestifero ha scritto:Ok... gli orin si possono sostituire ma l'importante è che la sede sia sufficente per accogliere grandezze diverse e comunque, anche se l'oring è fine, basta che la superfice di appoggio sia piatta che funziona lo stesso. Hai trovato infiltrazioni di sporco da li?


Si cè spazio per sezione maggiore. Niente sporco li, solo incazzatura a vedere lavori del genere :evil:

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda michelefe » 29 nov 2013, 21:56

Capito...come capisco e condivido l'incazzatura nel vedere soluzioni così "semplici" per un prodotto del genere. :evil:

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Diapason » 30 nov 2013, 12:14

Resoconto test parziale:
-filtro BMC+rimozione SAS+terminale arrow omologato+mappa sport=in rilascio si sente meno freno motore perchè sta su di giri, minimo un po' più alto poi si stabilizza
-filtro BMC+SAS montato+terminale arrow omologato+mappa sport=idem come sopra ma in rilascio scoppietta.
rimane da provare con terminale originale, se è uguale allora il filtro BMC smagrisce altrimenti è colpa della arrow altrimenti ho sigillato l'airbox e tutta l'aria che andava a spasso adesso viene aspirata...

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Diapason » 30 nov 2013, 12:15

Michele hai già montato il bmc? Se si, ti sembra magra?

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 924
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda husky71 » 30 nov 2013, 15:19

Ho gia' commentato...... pero' ripeto quello che penso.
Questa moto e' gia' magra, con un filtro aperto non puo' far altro che peggiorare....
Andrea
Crf1100 adv

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Diapason » 30 nov 2013, 16:18

husky71 ha scritto:Ho gia' commentato...... pero' ripeto quello che penso.
Questa moto e' gia' magra, con un filtro aperto non puo' far altro che peggiorare....


Husky su bmw e yamaha non sballava così tanto la carburazione. Tenendo montato il bmc, ho messo le spugne a cono del unifilter nei condotti per tappare un po', era magra lostesso, ho chiuso una presa d'aria col nastro, magra ancora, è il silenziatore arrow che non ha la contropressione dell'originale, non so come fa Angelo a montare collettori decat e silenziatore senza ingrassare...

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 924
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda husky71 » 30 nov 2013, 19:27

Non lo so' nemmeno io. Arrow gli ha garantito che la moto l'hanno testata e va bene. Io sono ancora scettico.
Teoricamente la centralina dovrebbe adattarsi e variare i paramentri...... teoricamente.
Ho visto lo scarico vivo ed e' molto bello, pero' mi sembra anche parecchio piu' piccolo dell'akra. Non vorrei che fosse troppo aperto ed accentuare di piu' il problema.
Gia' con l'akra ogni tanto qualche scoppiettio in rilascio lo fa', secondo me con quello aumenteranno.
In inverno comunque con le temperature basse scoppiettera' sempre di piu' che con il caldo.
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda michelefe » 30 nov 2013, 20:37

Non ho ancora montato il filtro BMC quindi non ho dati da confrontare.
Però a smagrire la carburazione è sempre lo scarico più libero e non il filtro.
A sostenere quello che dico è l'esperienza fatta con le centraline Power Commander nelle quali le mappe si differenziano per il tipo di scarico e se è presente o meno il dbkiller ma non fanno alcuna differenza sul tipo di filtro aria montato.

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Diapason » 30 nov 2013, 20:49

husky71 ha scritto:Non lo so' nemmeno io. Arrow gli ha garantito che la moto l'hanno testata e va bene. Io sono ancora scettico.
Teoricamente la centralina dovrebbe adattarsi e variare i paramentri...... teoricamente.
Ho visto lo scarico vivo ed e' molto bello, pero' mi sembra anche parecchio piu' piccolo dell'akra. Non vorrei che fosse troppo aperto ed accentuare di piu' il problema.
Gia' con l'akra ogni tanto qualche scoppiettio in rilascio lo fa', secondo me con quello aumenteranno.
In inverno comunque con le temperature basse scoppiettera' sempre di piu' che con il caldo.


Inoltre col sas che butta dentro ossigeno scopietta per forza, è come quando monti lo scarico completo e no tiri bene le fascette ne giunte, in rilascio per effetto venturi tira dentro aria e scopietta così anche se la carburazione è ok. Forse col terminale originale non si sente perchè da come pesa ci saranno dentro molte camere che attutiscono anche quello.

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 924
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda husky71 » 30 nov 2013, 20:54

Non lo so'. So' solo che con il 990, sas installato, mappa akra, scarico aperto e senza dbkiller la mia non ha mai scoppiettato. Di certo consumava parecchio e da dietro sembrava una macchina da rally per l'odore di benzina che si sentiva.
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda iasudoru » 1 dic 2013, 14:47

Diapason ha scritto:
Pestifero ha scritto:vorrebbe dire che se stacchi la scatola e la sfili dal corpo farfallato, non c'è una tenuta stagna come dovrebbe essere e la tenuta è basata solo su due oring insignificanti...


si è questo che intendo, dopo aver tolto il coperchio del filtro, ci sono i 2 tromboncini di aspirazione fissati con 2 con viti ciascuna, togliendo le viti si smontano i tromboncini e la scatola filtro (prima di toglierla completamente c'è da staccare la valvola del SAS attaccata davanti), tolto tutto trovi il corpo farfallato con OR microscopici appiccicati con pasta nera sull'alluminio.


In questo post ( è del tizio spagnolo (?) che sta producendo e vendendo i fianchetti paracalore ) ci sono delle immagini che fanno capire con chiarezza ciò che ha descritto Diapason:
http://advrider.com/forums/showpost.php ... count=5232
Qui sono O.T., ma in rete ci son già diverse segnalazioni circa l'inefficacia del sistema di filtraggio dell'aria.

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Diapason » 1 dic 2013, 17:10

Iasudoru quelle foto sono identiche a com'era la mia dopo una cavalcata sulla riva del Po e lavaggio a bassapressione. Mi ero trattenuto con le lamentele ma lo spinotto sotto al serbatoio e l'attacco rapido del tubo benzina sono in traiettoria con ruota ant e si riempiono di sabbia ecc , per sbloccarli ci vuole wd40 e aria compressa. Telaio sverniciato a sx dal serbatoio che gratta la vernice. Tubo in gomma che collega i 2 semiserbatoi sotto, tenuto da 2 fascette, quella più vucina alla curva del collettore lo ha tagliato fino alle tele.

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda iasudoru » 2 gen 2014, 21:59

Dato che è passato un po' di tempo da quando lo hai momtato, puoi darci delle impressioni ormai consolidate sullo scarico Arrow?
Lo hai provato anche con la moto originale di fabbrica?
Vorrei prenderlo e la mia 1190 è così come l'ha fatta KTM.

Avatar utente
Marcobiste
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 30 apr 2013, 19:25
Località: Bergamo

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Marcobiste » 5 gen 2014, 21:25

nessuno ha il remus e ci da le sue impressioni???

Avatar utente
Marcobiste
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 30 apr 2013, 19:25
Località: Bergamo

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Marcobiste » 5 gen 2014, 21:30

http://www.officineitalianezard.it/?page_id=5025
bello lo scarico,per ora c'è il prezzo di quello non omologato....

cb1300
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 dic 2013, 13:37

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda cb1300 » 2 feb 2014, 18:06

Ciao a tutti , vorrei cambiare il silenziatore originale con un arrow o un remus ,qualcuno che l 'ha montato puo darmi le sue impressioni ,rumore ,erogazione ed eventuali problemi ? Grazie x le eventuali risposte

Avatar utente
Wolves
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 20 ott 2013, 19:43

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Wolves » 17 feb 2014, 19:08


Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda iasudoru » 17 feb 2014, 19:19

E lo stesso montato da diapason desritto pochi post prima. Per il prezzo osserva che c'è scritto "a partire da 240 euro".
Quello per il 1190 viene intorno i 380.

Avatar utente
Wolves
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 20 ott 2013, 19:43

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Wolves » 17 feb 2014, 20:26

iasudoru ha scritto:E lo stesso montato da diapason desritto pochi post prima. Per il prezzo osserva che c'è scritto "a partire da 240 euro".
Quello per il 1190 viene intorno i 380.


Hai ragione, è un po' ambiguo e il 'partire da' si fa fatica a trovarlo.
Entrando nel sito ci sono ben altri prezzi.

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda stefanobmw » 15 dic 2014, 0:58

A me piace molto il wings exaust shortnomstandard, anzi forse di più lo standard ma .... Non riesco a trovare chi lo vende , bisognerà contattare la casa madre in Slovenia???

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti