Domani passerò daLe Michelin Power3 alle rosso corsa...vedremo la differenza...
Inviato da Pisogne...
Gio76 ha scritto:Grazie a tutti della fiducia!!! considerate che con le power c'ho fatto 8000 km...e non sono alla tela...
Inviato da Pisogne...
kappa83 ha scritto:mai usate le power ne le corsa.. ma le power sono molto sportive?? io nemmeno con le conti di serie faccio quei km... dovrei farli ora con le roadsmart.
katana ha scritto:Gio76 ha scritto:Grazie a tutti della fiducia!!! considerate che con le power c'ho fatto 8000 km...e non sono alla tela...
Inviato da Pisogne...
con le power3 ho fatto 8150km, poi posteriore finito e anteriore un pò scalinato.
con corsa 4000km su per giùkappa83 ha scritto:mai usate le power ne le corsa.. ma le power sono molto sportive?? io nemmeno con le conti di serie faccio quei km... dovrei farli ora con le roadsmart.
le power3 sono le classiche gomme stradali sportive come le facevano una volta, nel senso di carcasse, profili e mescole non "esasperate" come si usa ora. E' una gomma "facile" da capire, omogenea nella discesa in piega, e con mescola centrale al posteriore che permette un kilometraggio un pò superiore a quella media della categoria.
io considero la power3 quella gomma che stà nel "mezzo" tra una dunlop SS2 e una RS2.
Marzio 990 SMT 2011 ha scritto:le rosso corsa le ho sotto adesso danno una sensazione di sicurezza enorme pieghi pieghi e la moto non da mai la sensazione di essere sul punto di partire................però le vedi calare ogni volta che usi la moto. Ho fatto circa 2000 km e non penso che supererò i 4000. Le diablo rosso II non sono male e durano 6/7000 km potrebbero essere la via di mezzo ideale
rsf61 ha scritto:Marzio 990 SMT 2011 ha scritto:le rosso corsa le ho sotto adesso danno una sensazione di sicurezza enorme pieghi pieghi e la moto non da mai la sensazione di essere sul punto di partire................però le vedi calare ogni volta che usi la moto. Ho fatto circa 2000 km e non penso che supererò i 4000. Le diablo rosso II non sono male e durano 6/7000 km potrebbero essere la via di mezzo ideale
see...magari!!
Io ho le Diablo Rosso II e la posteriore ha retto 4.500 KM.....ne ho messa un' altra e tenuto l' anteriore, ma non so se dura tanto da poterle poi cambiare tutte e due insieme....
Stavo pensando di ritornare alle Continental...almeno con quelle ne avevo fatti 6.500 di KM...
Inoltre, secondo me e sottolineo secondo me, le Rosso Corsa II con il freddo fanno più fatica ad andare in temperatura e danno la sensazione di scivolare di più delle Continental.
Con il caldo, consumo a parte, sono spèttacolari !!
Mai capitato di consumare così una gomma fino al' ultimo millimetro utile !!
kappa83 ha scritto:solo che da un possessore di smt data la natura della moto mi aspetterei un uso più multi-modo, non solo la sparata di mezza giornata quando c'è sole da maggio a settembre, (oltre al fatto che rimango dell'idea che montare una gomma così e cercarne il limite su strada non sia mai una buona idea..)
katana ha scritto:kappa83 ha scritto:solo che da un possessore di smt data la natura della moto mi aspetterei un uso più multi-modo, non solo la sparata di mezza giornata quando c'è sole da maggio a settembre, (oltre al fatto che rimango dell'idea che montare una gomma così e cercarne il limite su strada non sia mai una buona idea..)
non tutti utilizzano la smt in "multi-modo".
anzi, secondo me, sono proprio pochi ad utilizzarla così.
in merito alle rosso corsa, si possono utilizzare tranquillamente su strada, sono le gomme più divertenti che ho avuto, certo è saggio e ragionevole utilizzarle nella stagione estiva e per andare a fare la domenica curvosa in montagna, non certo lunghi viaggi autostradali
esistono tanti modelli di gomme per tutti gli usi, ad ognuno il suo
katana ha scritto:kappa83 ha scritto:solo che da un possessore di smt data la natura della moto mi aspetterei un uso più multi-modo, non solo la sparata di mezza giornata quando c'è sole da maggio a settembre, (oltre al fatto che rimango dell'idea che montare una gomma così e cercarne il limite su strada non sia mai una buona idea..)
non tutti utilizzano la smt in "multi-modo".
anzi, secondo me, sono proprio pochi ad utilizzarla così.
in merito alle rosso corsa, si possono utilizzare tranquillamente su strada, sono le gomme più divertenti che ho avuto, certo è saggio e ragionevole utilizzarle nella stagione estiva e per andare a fare la domenica curvosa in montagna, non certo lunghi viaggi autostradali
esistono tanti modelli di gomme per tutti gli usi, ad ognuno il suo
kappa83 ha scritto:.. è normale, sono gomme quasi da pista, dove verrebbero sollecitate e scaldate in un altro modo, se andassero in temperatura con guida stradale, e per di più con temp basse, in pista avrebbero grossi problemi... non oso immaginarle sul bagnato, se per caso trovate due goccie aspettate che asciuga la strada?
sinceramente non ho mai capito l'uso di gomme così sportive su moto stradali, vi spennano un sacco di soldi, avete meno sicurezza, e magari poi fate le stesse cose con un'altra gomma più stradale (non voglio pensare che guidate tutti col ginocchio a terra, penso sia abbastanza incosciente visto lo stato delle strade e ciò che ci sta intorno guardrail alberi automobili ecc.. per questo ci sono le piste).
scusate non voglio far polemica ma è solo un mio pensiero, poi ognuno è (quasi) libero di fare come vuole dato che ci sono altre persone sulla strada.
queste gomme per me sono buone solo per un uso prevalentemente in pista, con saltuarie uscite in strada solo con temperature alte zero pioggia e no autostrada, e mi sembra che limiti un po l'utilizzo di una moto come la nostra..
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti