mr tonino ha scritto:la rc8 offre una grande quantità di settaggi, sospesioni, altezza retrotreno, altezza semimanubri ecc ecc...per chi non è esperto (me compreso) tutte queste possibilità spiazzano.
Attualmente io ho la moto completamente standard come sospensioni ed altezze ed devo dire che la trovo piuttosto rigida su strada ed anche in pista a mio modestissimo parere lavora bene.
Prima di mettere mano alle regolazioni ti consiglio, per esperienza personale, di verificare che effettivamente hai le sospensioni regolate standard e l'altezza del retrotreno e dei semimanubri sia standard. Anche su una moto nuova puo' capitare di avere le regolazioni sballate.
Inoltre ti consiglio di procedere col testare i vari setting riportati sul libretto di uso e manutenzione e magari partire da uno di quelli per trovare il giusto compromesso.
ho provato tutti i vari settaggi della casa madre, per approdare a un confort che nonostante tutto mi sembra troppo rigido.
io ovviamente posso fare solo un paragone con la mia vecchia rsv...
però posso dire che i miei 56kg non sembrano sufficenti a far lavorare decentemente la moto, in staccata nonostante sia in conformazione confort sull'avantreno lo stelo affonda a non + di 4 cm dal fine corsa, il retrotreno non ne parliamo... invece di spaccolare dolcemente non dava feeling e non permetteva un'inserimento + deciso.
in uscita di curva tendeva a portarmi all'esterno nonostante fossi impiccato su semimanubrio e pedane....
dolitamente l'allargamento in uscita è tendenziale di moto che presentano un avantreno alto, piu' rapido nei cambi di direzione ma meno efficace nel chiudere le curva....potrei sfilare ulteriormente gli steli.... ma oltre al fatto che lo stelo non affonda come si deve... di conseguenza porterei ancora meno carico a un retrotreno che del mio peso non ne vuole sapere....
è un cubo di rubik
devo farla vedè a qualcuno che ce capisce!