KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pareri consigli 1290 sadv

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

ste2000
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda ste2000 » 10 feb 2017, 17:19

https://youtu.be/UemybJ9A13U

Prima della fine del video.. mi sono addormentato..

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda ex-utente MyKTM » 10 feb 2017, 17:21

gms ha scritto: l'adv, ad esempio, mi ha lasciato a piedi al primo giorno di ferie (le uniche dell'anno) appena ritirata da un tagliando da 600 euro perchè il "conce" non aveva riagganciato bene lo spinotto della pompa benzina ad immersione. :evil: :evil: :crycry: :crycry: e li le madonne vengono giù decise...
lamps

gms

embè, su questo forum è pieno di pagine in cui si fa presente che ktm dovrebbe migliorare la rete di assistenza.

da quello che scrivi, forse è meglio se ti tieni la honda :roll:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda gms » 10 feb 2017, 18:02

si, katana, grazie del consiglio :mrgreen: infatti io per ora sono ben contento e dormo sonni tranquilli con Honda; ma come è stato detto sopra, le cose cambiano, a volte in meglio, a volte in peggio e grazie a zio anche noi viene concessa la facoltà di cambiare idea e moto, quindi con calma sto valutando il da farsi. il giorno che dovesse aprire un conce ufficiale, con un meccanico che sappia cosa sta facendo, da queste parti, quasi sicuramente ritornerei in ktm. visto che ora questo non accade, sto valutando l'adv1290 in base anche a quanto leggo in questo forum, al netto degli entusiasmi, su quanta affidabilità possa avere e quante magagne, grandi o piccole, possa portare. se kappa83 dovesse risolvere con facilità il problema, non solo sarei strafelice per lui, ma avrei una miglior opinione sia sulla moto in se' come progetto, sia sul comportamento della casa madre nei confronti del cliente.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23713
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda Bat21 » 10 feb 2017, 18:06

Penso che ognuno possa dir la sua su ogni moto posseduta ...chi con un determinato modello ci si è trovato benissimo e chi l'ha anzitempo alienato per problematiche "irrisolvibili" e/o derivanti da incapacità del concessionario/meccanico Ufficiale (di turno) :?

Io serbo ancora un pessimo ricordo per l'unica moto che ebbi la fortuna di acquistare nuova ...e che GRAZIE all'incompetenza dell'allora concessionaria di zona, dovetti ricorrere ad uno scritto stilato in madrelingua ed inviato da un avvocato direttamente a Monaco :?
Col senno di poi e proveniendo GIA' da un usato OTTIMO ed affidabilissimo (K100RS), forse oggi sarei ancora con QUEL marchio ...ma non appena il mezzo fu a posto, non ci pensai due volte a venderlo (con tanto di garanzia aggiuntiva della casa) :|

( :bmw: R100GS, bicilindrico ad aria noto macinatore di chilometri ...la diedi via con nemmeno 20.000 km.; forse l'unica fallata la presi io :?:...Mah :roll: )

Sta di fatto che s'avverte sempre più una mancanza di preparazione da parte delle officine Ufficiali ...spesso incapaci di risolvere vizi a mezzi nuovi :glass:

Sarà forse che (dato di fatto) i costi dei cd. "corsi" non sono più coperti in toto dalla casa madre o per il repentino susseguirsi di nuovi modelli, che obbligano a sempre nuove ed onerose integrazioni di specifiche attrezzature :?:

A voi la palla ...
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda gms » 10 feb 2017, 18:15

guarda Bat, con me sfondi una porta aperta: io son il primo, da imprenditore, a mettermi nei panni dei concessionari; i costi sono sempre più alti e le difficoltà burocratiche (tasse, controlli) sempre peggiori, senza contare la crisi economica. quindi ci vado cauto prima di crocifiggere qualcuno. così come non mi sognerei di paragonare la capacità economica di un colosso mondiale come honda ad un'azienda più piccole come ktm, nell'assistenza ai clienti. pensavo solo alla sostituzione di tutti i cardani citata sopra, non penso che ktm se la potrebbe neanche permettere una cosa del genere.... però rimane il fatto che la sensazione di essere solo un cliente da spennare non fa piacere ed è anche giusto distinguere quando le colpe sono dei conce (rarissimi sul territorio) e quando invece il conce fa ogni tentativo possibile, ma non viene supportato dalla casa madre. poi ovviamente le decisioni si prendono di testa e di pancia, non siamo dei precisi calcolatori dei pro e dei contro delle moto che comperiamo (per fortuna). se rimani scottato con un modello/casa, non è poi così facile ricucire lo squarcio. io con l'adv990 mi sono trovato strabene come modello (una delle migliori moto che abbia mai avuto), però appunto dopo un po' (non un singolo episodio) inizi a vacillare e cominci a mettere sui piatti della bilancia il piacere di guida con l'affidabilità, il tempo che ci stai dietro a risolvere una cretinata...

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda gms » 10 feb 2017, 18:21

ad esempio, tornando on topic, sarebbe interessante poi capire da kappa83 se fosse vero che il precedente proprietario l'abbia portata da un altro meccanico non ufficiale e soprattutto perchè; non si è fidato di quello ufficiale? quello ufficiale ci ha provato a risolvere, ma non ci è riuscito e il cliente, per disperazione, si è rivolto ad uno di fiducia? (rischiando così di perdere la garanzia?). oppure è stata una sua ingenuità? o il conce ktm era troppo lontano per portargliela? io di casi che hanno avuto un problema con una honda e la concessionaria non è riuscita a risolvere ne conosco pochi...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23713
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda Bat21 » 10 feb 2017, 18:38

@gms

Si ...a parte decisioni che si possano prendere a seguito di delusioni e/o eccessivi pellegrinaggi a destra & manca, volti alla soluzione di problematiche, che possano lasciar "spazio" a ripensamenti su un determinato marchio o precluderne futuri acquisti :arrow:

un target che si sta perdendo, per disparati motivi, è la cura del post-vendita :!:

Non penso che nessuna casa, con gli attuali chiari di luna e COSTI di ciò che è tornato prepotentemente alla ribalta come "bene di lusso", possa permettersi d'attuare politiche volte a vendere e stop ...perchè tutti sappiamo QUANTO possa inversalmente incidere l'insoddisfazione di 10 clienti rispetto alla soddisfazione di 100 :?

Ma a quanto pare, soprattutto per il marchio che (qui) più amiamo ...non pare sia così ... :| :arrow:

e se oltre ad evidenti incapacità o impreparazione dei pochi concessionari/officine Ufficiali, aggiungiamo una buona dose di menefreghismo della casa madre ...anche la più ridondante vetrina adornata da modellli iper-spaziali, è destinata a frantumarsi al pari di un debole castello di carte.

Ma torniamo in topic ...tanto restano cmq commenti da forum, con egual valenza d'una trapanazione Atlantica ...purtroppo.

@kappa83

Un sincero ed accorato in bocca al lupo, acchè tu possa portar a buon fine quanto posto in essere ...a difesa dei tuoi DIRITTI :!: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
giabate
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 5 giu 2015, 7:23
Località: Ancona

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda giabate » 10 feb 2017, 18:44

Mi pare che stiamo andando un filino fuori tema, perché non torniamo a parlare della Sadv?
Io ad esempio, oltre all'ortimo scarico Arrow che almeno mi fa sentire il motore, ho anche preso, usate, le selle della 1190s prima serie (le più morbide), visto che la sella originale a mio parere é una tavola di legno!
Ecco, se ad oggi dovessi trovare un vero difetto a questa Sadv é la sella tipo marmo di Carrara.

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1760
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda kappa83 » 10 feb 2017, 19:09

Grazie a tutti per la solidarieta, appena avro news degne di nota vi aggiorno! Speriamo siano buone.
Gms ripeto non valutare molto sul mio caso.. gran parte dei problemi che sto avendo sono dovuti al fatto che il proproetario ci aveva messo mano, altrimenti probabilmente kl conce ktm ci starebbe gia guardando, poi perche lui abbia fatto questa scelta non lo sapremo mai, dato che di cavolate ne spara tante..

Giabate hai ragione, sella per il poco che l ho provata sembra dura.. pero aspetto di provare su medio lunghe distanze, a volte funziona meglio in questi casi senza creare punti specifici di pressione, e qulcuno che l'ha provata mi pare lo abbia anche confermato, vediamo.
In caso ben venga il tuo consiglio, hai preso quelle di serie quindi non pp? Trovandole usate potrebbe essere soluzione non troppo cara..




Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda lodan » 10 feb 2017, 20:03

Ma a Piacenza, c'è Automototorino, che ha Angelino come meccanico, ed una delle migliori concessionarie d'Italia. Comunque gli ufficiale WP, al nord italia sono ad Asolo (TV) e Capannori (LU). Certo se hanno messo le mani prima, l'unico che deve rispondere è il concessionario, che te l'ha venduta. Chi è, se non sono indiscreto? :(
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1760
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda kappa83 » 11 feb 2017, 11:10

L ho presa al conce ducati, ma lui pretende che ci guardi un ufficiale ktm, poi se vera la storia manomissione rispondera con sua garanzia, pero devono guardarci e dire chiaramente e dimostrare cosa e' modificato.
Sul conce ktm che dici preferisco non esprimermi, ero gia loro cliente avevo preso li il 990, certo finche non hai problemi va tutto bene...ora non ho comprato la moto da loro e sono diventato scomodo.. professionalita imho sotto le scarpe. Sinceramente spero ktm mi indirizzi altrove.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pigbull
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 21 ott 2009, 9:13
Località: Placentia

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda pigbull » 11 feb 2017, 16:53

Questa fama un pò la hanno in effetti.......molto bravi sulle vendite ma sul dopo c'è stata più di una persona che si è lamentata......
Pigbull il Sodomita

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda gms » 11 feb 2017, 22:34

mah, guarda, io invece il tuo caso lo seguo con attenzione, sia perchè spero per te che tu risolva quanto prima e nel migliore dei modi (moto perfetta e senza più problemi),sia perchè è proprio in queste situazioni che si vede la differenza tra accoppiata conce/casa madre che funziona e chi gioca a fare lo scaricabarile. in honda si sprecano i casi dove la garanzia sarebbe potuta esser considerata decaduta, eppure tra conce e casa madre si è intervenuti. c'è poco da girarci intorno, quando l'attenzione verso il cliente è alta, te ne accorgi da mille dettagli. quando la casa madre e il conce invece giocano a "scaricare" il cliente, che si risolva il problema da solo o da qualche altra parte... beh, appunto, c'è da sperare che vada sempre tutto bene...

kappa83 ha scritto:Grazie a tutti per la solidarieta, appena avro news degne di nota vi aggiorno! Speriamo siano buone.
Gms ripeto non valutare molto sul mio caso.. gran parte dei problemi che sto avendo sono dovuti al fatto che il proproetario ci aveva messo mano, altrimenti probabilmente kl conce ktm ci starebbe gia guardando, poi perche lui abbia fatto questa scelta non lo sapremo mai, dato che di cavolate ne spara tante..

Giabate hai ragione, sella per il poco che l ho provata sembra dura.. pero aspetto di provare su medio lunghe distanze, a volte funziona meglio in questi casi senza creare punti specifici di pressione, e qulcuno che l'ha provata mi pare lo abbia anche confermato, vediamo.
In caso ben venga il tuo consiglio, hai preso quelle di serie quindi non pp? Trovandole usate potrebbe essere soluzione non troppo cara..




Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

GIAK67
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 6 dic 2016, 20:26

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda GIAK67 » 11 feb 2017, 23:42

Sto valutando la adv1290 , anche se sono più propenso verso la sd1290gt , ad ogni modo mi interessa molto il discorso assistenza della KTM, che vedo molti non considerano un granchè :mrgreen:
Avevo Aprilia , e se non fosse stato per l'assistenza avrei continuato in quella strada con la CN1200 add, ma dopo questa esperienza mi sono detto STOP !!
Il mio sogno da sempre è la TUONO1100 chissà un giorno............ad ogni modo ragazzi l'assistenza è fondamentale, posso capire scegliere una moto per le emozioni , ma se poi ha problemi e fanno storie ...........tutto diventa problematico :mrgreen:
Senz averla ancora provata penso che questa K sia completamente differente
LA PIEGA E' COME L'ARTE..........NON TUTTI LA COMPRENDONO

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1296
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda akilao » 11 feb 2017, 23:58

Che un concessionario sia considerato poco professionale perchè storce un pò il naso quando, dopo aver comperato la moto dalla concorrenza, gli si chiede di toglierci le castagne dal fuoco, mi pare quantomeno paradossale.
D'altronde Angelino è un meccanico bravo ed appassionato, se il problema è alla sua portata senz'altro rimedierà.
Io mi trovo bene, il rapporto è di fiducia e sono soddisfatto del trattamento, per piccole cose non serve nemmeno prenotare, mi presento e mentre aspetto viene fatto il lavoro. I titolari sono certamente più imprenditori che tecnici, ma fanno il loro mestiere di tenere in piedi l'attività con successo, al contrario di quella di Parma che ha chiuso, e prova con Honda. Per fortuna perchè ci sono stato un paio di volte e non ci avrei comprato un bottone, nonostante anch'essi avessero un meccanico bravo e serio. Per trovare un altro conce serio quindi secondo me dovrai andare almeno a Tortona...
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
giordano
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 19 nov 2016, 22:12
Località: varese

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda giordano » 12 feb 2017, 7:43

Come allora è un paradosso una concessionaria di una determinata marca che ritira dell'usato della concorrenza. Declinando poi ogni responsabilità nei confronti dell'acquirente, ed invitandolo vivamente di rivolgersi all'officina del marchio della concorrenza per risolvere eventuali problemi.

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda chimera » 12 feb 2017, 9:02

GIAK67 ha scritto:Sto valutando la adv1290 , anche se sono più propenso verso la sd1290gt , ad ogni modo mi interessa molto il discorso assistenza della KTM, che vedo molti non considerano un granchè :mrgreen:
Avevo Aprilia , e se non fosse stato per l'assistenza avrei continuato in quella strada con la CN1200 add, ma dopo questa esperienza mi sono detto STOP !!
Il mio sogno da sempre è la TUONO1100 chissà un giorno............ad ogni modo ragazzi l'assistenza è fondamentale, posso capire scegliere una moto per le emozioni , ma se poi ha problemi e fanno storie ...........tutto diventa problematico :mrgreen:
Senz averla ancora provata penso che questa K sia completamente differente

Come ti capisco, io arrivo da una Tuono e nella mia zona non c'era una concessionaria seria (anzi, l'unica che c'era gli è stato tolto il marchio); piccolo OT, hai fatto bene a vendere la caponord, ora pensa che non è nemmeno più in produzione... Gran moto per l amor di zio, però l aprilia si è serata le gambe così facendo

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23713
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda Bat21 » 12 feb 2017, 9:39

@giordano

Purtroppo non penso vi siano molte concessionarie Ufficiali, rappresentanti qualsivoglia marchio, che possano permettersi il lusso di ritirar usato SOLO se appartenente al marchio o marchi commercializzati ...ma resta cmq l'obbligo dei 12 mesi di garanzia (per moto da strada e sulle cd. "parti lubrificate"), che il concessionario DEVE osservare a seguito di vendita di un usato (indipendentemente dal marchio) :!:

Se poi questi NON ottempera per mancanza di esperienza/attrezzatura specifica & Co.. ...può, al limite, accordarsi d'iniziativa con altro concessionario preposto all'assistenza Ufficiale del mezzo oggetto di vendita ...ma si paga LUI sia ricambi che manodopera, oltre agli oneri di trasporto & ritiro moto presso l'Ufficiale di cui sopra :hand:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda mikii » 12 feb 2017, 9:52

[quote="GIAK67"]Sto valutando la adv1290 , anche se sono più propenso verso la sd1290gt , ad ogni modo mi interessa molto il discorso assistenza della KTM, che vedo molti non considerano un granchè :mrgreen:
Avevo Aprilia , e se non fosse stato per l'assistenza avrei continuato in quella strada con la CN1200 add, ma dopo questa esperienza mi sono detto STOP !!
Il mio sogno da sempre è la TUONO1100 chissà un giorno............ad ogni modo ragazzi l'assistenza è fondamentale, posso capire scegliere una moto per le emozioni , ma se poi ha problemi e fanno storie ...........tutto diventa problematico :mrgreen:
Senz averla ancora provata penso che questa K sia completamente differente[/quote]
Io ho avuto la tuonov4 che me la sogno ancora di notte!!! Discorso assistenza dal mio punto di vista ktm e peggio di Aprilia...un consiglio se per te l assistenza e importante allora lassa perde ste kakka! Ti dico la mia....? E da agosto dello scorso anno che sto aspettando il cerchio e il cupolino!! La situazione è drammatica, l assistenza e completamente assente e non c e in nessun modo per venirne a capo...a parte le vie legali...quindi per chi fosse interessato a questo marchio deve mettere in previsione la scarsa assistenza!! Dovrebbero stenderci il telo rosso quando entriamo in una concessionaria dopo che gli abbiamo fatto da test per tutte le magnagne del 1190 quando è uscita!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23713
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda Bat21 » 12 feb 2017, 9:59

Il PRIMO motivo per cui, nel 2011, non acquistai una Dorsoduro 750 con c.ca 2.400 km. ...qui in liguria l'assitenza Aprilia esiste solo per gli sputer :|

Ma siamo un tanticchio in O.T. :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti