joe 500 ha scritto:be la ducati mi piace tanto ma non vale quello che costa .poi quello che mi piace di ducati e bmw e' che dietro alla moto vi e' come un club che ti fa sentire inportante di possedere quella moto cosa che ktm ancora non e' riuscita a fare ,ci vuole tempo ,per il momento resto dove sono in futuro si vedra' anche perche ' io di solito vado controcorrente
Mauro XC ha scritto:joe 500 ha scritto:be la ducati mi piace tanto ma non vale quello che costa .poi quello che mi piace di ducati e bmw e' che dietro alla moto vi e' come un club che ti fa sentire inportante di possedere quella moto cosa che ktm ancora non e' riuscita a fare ,ci vuole tempo ,per il momento resto dove sono in futuro si vedra' anche perche ' io di solito vado controcorrente
Joe è giusto ognuno sceglie e vive la moto ed i gruppi, l'eventuale appartenenza come meglio crede e si sente.
Personalmente spero che KTM non diventi mai questa roba qui, perché sentirmi importante perché ho una BMW o una Ducati non me ne importa una beata fava, anzi , se mai dovesse piacermi molto un loro modello, sarebbe un ulteriore freno perché sta cosa di avere una moto di un marchio di moda mi fa venire le bolle su tetta la pelle....
Ma io sono un orso Biellese montanaro, non faccio testo...
napalmz ha scritto:OT
A me l'idea di andare in giro e vedere 50 moto identiche alla mia ogni giorno... mi da sempre fastidio!
Problema che con KTM non ho. Avessi un GS, sarei molto preoccupato...
Poi il bello di incrociare un'altra KTM e vedere che si sbracciano perché FINALMENTE hanno trovato un'altro
napalmz ha scritto:OT
A me l'idea di andare in giro e vedere 50 moto identiche alla mia ogni giorno... mi da sempre fastidio!
Problema che con KTM non ho. Avessi un GS, sarei molto preoccupato...
Poi il bello di incrociare un'altra KTM e vedere che si sbracciano perché FINALMENTE hanno trovato un'altro
joe 500 ha scritto:alla fine il motorone e' quello ducati che essendo 1200 con 100 cc in meno ha gli stessi cv
ste2000 ha scritto:
Non è vero che la ducati ha 160 cavalli.. anche loro hanno fatto i furbetti..
Ci sono un sacco di prove sul web che dimostrano che i cavalli del DVT sono in realtà 150, e non 160..
Comunque sono solo freddi ragionamenti basati su numeri, il dato di potenza massima non è un aspetto così determinante nella definizione di un "buon motore".. L'importante è che coppia e potenza siano ben distribuiti durante tutto il range di erogazione, allora si che godi quando guidi!!!!
vadodicorsa ha scritto:ste2000 ha scritto:
Non è vero che la ducati ha 160 cavalli.. anche loro hanno fatto i furbetti..
Ci sono un sacco di prove sul web che dimostrano che i cavalli del DVT sono in realtà 150, e non 160..
Comunque sono solo freddi ragionamenti basati su numeri, il dato di potenza massima non è un aspetto così determinante nella definizione di un "buon motore".. L'importante è che coppia e potenza siano ben distribuiti durante tutto il range di erogazione, allora si che godi quando guidi!!!!
bibbi ha scritto:onestamente mi sembra strano che dichiarino piu del reale, ma per vendere e far parlare i giornali per avere pubblicita gratuita mi aspetto di tutto ormai.
certo che "barare" quando i valori si possono controllare con relativa facilita non è intelligente come cosa, boh.
a parer mio l'utente finale se ha 160 o 145 cv neanche se ne accorge, quindi sono tante pippe mentali sulla potenza, al massimo si puo discutere sulla "correttezza" della casa. dire che una moto è meglio di un altra in base ai cv lascia il tempo che trova, in pista sono stato sverniciato sul guidato da dei 250 2t mentre giravo col cbr che ha circa il doppio dei cv...
Mauro XC ha scritto:bibbi ha scritto:onestamente mi sembra strano che dichiarino piu del reale, ma per vendere e far parlare i giornali per avere pubblicita gratuita mi aspetto di tutto ormai.
certo che "barare" quando i valori si possono controllare con relativa facilita non è intelligente come cosa, boh.
a parer mio l'utente finale se ha 160 o 145 cv neanche se ne accorge, quindi sono tante pippe mentali sulla potenza, al massimo si puo discutere sulla "correttezza" della casa. dire che una moto è meglio di un altra in base ai cv lascia il tempo che trova, in pista sono stato sverniciato sul guidato da dei 250 2t mentre giravo col cbr che ha circa il doppio dei cv...
Evidentemente sei un paracarro....
Scherzo ovviamente. E' certamente vero che la potenza dichiarata ha comunque ed innegabilmente il suo fascino per molti, me compreso lo ammetto, da qui a come si sposa con piacere di guida e/o prestazioni passa attraverso a molti altri elementi del mezzo quali peso, ciclistica, erogazione, coppia ecc ecc.
Direi che da questo punto di vista KTM , nel caso specifico del segmento Adventure, non ha davvero nulla da imparare da nessuno, l'unica paragonabile è il Multi che ha fatto un progresso significativo solo nell'ultimissimo modello, perchè se paragoniamo i modelli 2013-2015 con il 1190 , il loro motore era decisamente più bucato e scorbutico ai bassi e meno castagnoso agli alti.
Detto questo se dico 150 o 160 cv e relativi NM quelli devono poi esserci, senza se e senza ma , altrimenti dicono il falso punto.
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