KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

lillo70
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 23 mag 2016, 10:08

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda lillo70 » 14 feb 2017, 17:16

Salve, qualcuno a mai testato un posteriore D211 endurance? ci sono molte differenze rispetto all' "M" ?
Grazie

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda andy_s » 15 feb 2017, 16:56

Gerko ha scritto:D212 gp racer o gp pro???
Il gp racer e in commercio da gennaio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

racer........
anche delle vecchie parlava bene......mah sono da provare.....forse.... :mrgreen:

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
Lore1988-SD
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 20 feb 2017, 11:44

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Lore1988-SD » 26 apr 2017, 10:54

Ciao a tutti... avrei bisogno di un consiglio;adesso monto le GP211 e mi trovo molto bene ma siamo a fine e visto che sta iniziando la nuova stagione sono nel fatidico momento del cambio gomme.
Sto cercando una gomma estremamente agile con tenuta buona per giri belli spinti sui passi di montagna. mettendo da parte le varie Pirelli SP v2 o Metzelder K3... M7RR o Pirelli super corsa potrebbero andare?

Avatar utente
Bertran_de_Born
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 2 nov 2016, 17:11
Località: Asti

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Bertran_de_Born » 27 apr 2017, 8:28

Lore1988-SD ha scritto:Ciao a tutti... avrei bisogno di un consiglio;adesso monto le GP211 e mi trovo molto bene ma siamo a fine e visto che sta iniziando la nuova stagione sono nel fatidico momento del cambio gomme.
Sto cercando una gomma estremamente agile con tenuta buona per giri belli spinti sui passi di montagna. mettendo da parte le varie Pirelli SP v2 o Metzelder K3... M7RR o Pirelli super corsa potrebbero andare?


Credo che le M7RR (di primo equipaggiamento sulla SDR da quest'anno) siano ottime gomme per le tue finalità: ne ho provati 4 treni sulla mia ex-moto (un BMW K1200R) e sono sempre andato benissimo. Soltanto se "bastonate" parecchio con temperature piuttosto calde, mostrano un po' di tendenza a scivolare (all'anteriore, in particolare).

Le Supercorsa sono di un livello superiore rispetto alle M7RR: in Pirelli, paragonerei le M7RR alle RossoCorsa. Provate anche quelle su un'altra moto che avevo, veramente eccezionali sotto tutti i punti di vista.

Al momento, sto provando sotto la mia SDR un nuovo treno di Dunlop SS2 (non le Max): mi sembrano decisamente diverse da quelle di primo equipaggiamento, il che mi fa pensare che i modelli di primo equipaggiamento abbiano caratteristiche differenti da quelli "commerciali".
Dovrò giocare un po' con le pressioni, soprattutto del posteriore, perché tende a scivolare leggermente in apertura "decisa" (dopo un tornante, ad es.): probabilmente inizierò a calare di 0.1 bar alla volta dal valore di targa di 2.9, per vedere cosa succede.
Quanto all'anteriore... tende effettivamente a "cadere" un pelino: non mi dispiace perché rende la moto ancora più agile ma, a volte, esagera...

Se continuerò ad avere problemi di questo tipo... cambierò decisamente genere, passando alle amate Supercorsa, in modo da non avere più pensieri.

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Luketriple70 » 27 apr 2017, 9:56

Io ho Pirelli Diablo III e mi trovo benissimo! Anteriore da paura. Certo con molto caldo scivolano ma basta anche toccare le pressioni e la situazione diventa buona! Poi ci fai almeno 5-7 km! Con altre in mescola fai fatica a farne 3k.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

Avatar utente
Lore1988-SD
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 20 feb 2017, 11:44

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Lore1988-SD » 27 apr 2017, 10:22

Le SS2 di cui parli sono le stesse che ha montato un mio collega l'altr'anno sul suo multistrada 1200 S. Ne e' rimasto felicissimo, e anche lui aveva la tua stessa sensazione sull'anteriore, pero' il gommaio ci ha detto che e' una caratteristica delle gomme (che infatti non piaceva a molti e per questo Dunlop nelle nuove ha cambiato profilo dell'anteriore).
Le mie preferite sono le K3 racetec, pero' vorrei una gomma che fa piu' di 2000 km... comunque grazie mille per l'aiuto!! appena mi decidero' mettero' le mie opinioni

Avatar utente
vinzzz
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 24 apr 2017, 19:36

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda vinzzz » 11 mag 2017, 19:39

Ciao ragazzi..io ho preso la 2017, che monta le m7 di serie...devo dire che non avevo mai provato una gomma stradale del genere, ho ritirato la moto dal conce, sono salito in montagna è jo praticamente chiuso la gomma, impressiomante, e la cosa che mi ha colpito di più è che il giorno prima era piovuto, passavo in piega da asfalto sotto al sole asciutto ad asfalto in ombra umido o quasi bagnato e niente,non sentivo nulla... veramente impressionante,se la durata sarà diciamo decente non cambierò più gomma questo è sicuro! Ho sempre avuto Pirelli e non mi sono mai trovato...queste sono un altro pianeta..pressiono da fabbrica, 2,5 davanti, 2,6 o 7 dietro

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Cagno
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 2 mar 2015, 10:07
Località: Busto A.

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Cagno » 11 mag 2017, 19:54

Io le tengo leggermente più bassine. Ma di poco

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
vinzzz
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 24 apr 2017, 19:36

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda vinzzz » 11 mag 2017, 19:56

Io cosi le ho trovate e cosi le ho lasciate visto che mi sono trovato da zio..una cosa a cui non riesco ancora a venire a capo però sono gli sbacchettamenti nei cambi di direzione veloci e quando si sposta il peso

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda andy_s » 12 mag 2017, 15:22

vinzzz ha scritto:Ciao ragazzi..io ho preso la 2017, che monta le m7 di serie...devo dire che non avevo mai provato una gomma stradale del genere, ho ritirato la moto dal conce, sono salito in montagna è jo praticamente chiuso la gomma, impressiomante, e la cosa che mi ha colpito di più è che il giorno prima era piovuto, passavo in piega da asfalto sotto al sole asciutto ad asfalto in ombra umido o quasi bagnato e niente,non sentivo nulla... veramente impressionante,se la durata sarà diciamo decente non cambierò più gomma questo è sicuro! Ho sempre avuto Pirelli e non mi sono mai trovato...queste sono un altro pianeta..pressiono da fabbrica, 2,5 davanti, 2,6 o 7 dietro

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


adessso mettono le M7 al posto delle dunlop.....sono contento----......
metzeller quindi....vero?
ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
vinzzz
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 24 apr 2017, 19:36

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda vinzzz » 12 mag 2017, 17:10

Si si metzeler...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dani5587
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 17 gen 2016, 10:00

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Dani5587 » 14 mag 2017, 10:33

Io ho montato le nuove Dunlop ss2 max. A me le Dunlop sono sempre piaciute, l'anteriore è una roccia, si sente la carcassa molto rigida e a me questo piace molto. Certo che se paragonate a supercorsa, d211, racetech e compagnia bella mostrano qualche limite nell'aderenza, ma non bisogna dimenticare che sono gomme stradali, fatte per essere efficaci anche su asfalto freddo o bagnato e per avere una certa durata...non mi hanno mai fatto nessuno scherzo strano e per ora sono a 3000 km e sembra esserci ancora più del 50% di battistrada. Rispetto alle vecchie ss2 cambia la mescola ( ora 100% in silice ) e il profilo dell'anteriore, Warm up rapidissimo.
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bertran_de_Born
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 2 nov 2016, 17:11
Località: Asti

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Bertran_de_Born » 16 mag 2017, 13:16

Qualcuno ha provato / sta provando le Mitas SportForce + ?

Ne sento parlare benissimo da amici e sui forum e, cosa non trascurabile, costano decisamente poco per le "meraviglie" che tutti decantano... sono molto tentato.

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda andy_s » 16 mag 2017, 15:27

Bertran_de_Born ha scritto:Qualcuno ha provato / sta provando le Mitas SportForce + ?

Ne sento parlare benissimo da amici e sui forum e, cosa non trascurabile, costano decisamente poco per le "meraviglie" che tutti decantano... sono molto tentato.


Marca??? Mitas???
mai sentite
io sento parlare bene delle continental.....

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4506
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda pave » 17 mag 2017, 11:03

Bertran_de_Born ha scritto:Qualcuno ha provato / sta provando le Mitas SportForce + ?

Ne sento parlare benissimo da amici e sui forum e, cosa non trascurabile, costano decisamente poco per le "meraviglie" che tutti decantano... sono molto tentato.

Io le ho sulla mia Street 675 R da 4 mila km... semplicemente stupende, non c'è alcun motivo per non comprarle al posto delle varie M7RR, Diablo Rosso III, S21 e così via !!!

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda blackballs » 17 mag 2017, 11:30

Le mitas le provo anch io.le ho in garage,in questi giorni le monto

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda cane501 » 18 mag 2017, 17:03

Bertran_de_Born ha scritto:Qualcuno ha provato / sta provando le Mitas SportForce + ?

Ne sento parlare benissimo da amici e sui forum e, cosa non trascurabile, costano decisamente poco per le "meraviglie" che tutti decantano... sono molto tentato.


Ciao. Io le avevo messe sulla tuono v4. I miei soci erano sconcertati quando mi hanno visto con quelle gomme ma in realtà sono delle ottime gomme sportive stradali. Si scaldano in fretta e hanno un ottimo grip, specialmente l'anteriore che non mi ha mai lanciato segnali di cedimento e sulla tuono le avevo strapazzate un bel po. Se le metti in relazione al prezzo poi sono davvero assurde. Naturalmente sono coperture stradali, se le confronti con d211/212, supercorsa o racetek ovviamente non sono all'altezza, come d'altra parte non lo sono le varie pirelli rosso 2/3, dunlop ss2 etc. Io mi sento di consigliarle se il tuo obiettivo è divertirti senza trovarti sulle tele a 1500 km.

Avatar utente
vinzzz
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 24 apr 2017, 19:36

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda vinzzz » 18 mag 2017, 17:41

Ad agosto pistata al Mugello.... consigli su che gomme montare ne avete Avevo pensato Dunlop 212 gp racer, qualcuno ha esperienza?..o altri consigli sono ben accetti, gomme cmq non slick..grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda andy_s » 19 mag 2017, 15:46

vinzzz ha scritto:Ad agosto pistata al Mugello.... consigli su che gomme montare ne avete Avevo pensato Dunlop 212 gp racer, qualcuno ha esperienza?..o altri consigli sono ben accetti, gomme cmq non slick..grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


metti le metzller.....

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
vinzzz
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 24 apr 2017, 19:36

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda vinzzz » 19 mag 2017, 15:47

Quali??

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti