KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Anticipazioni 1290 SADV

Avatar utente
andrea110574
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:20
Località: italia

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda andrea110574 » 13 giu 2017, 22:19

È partito l'invio... Sinistra ed il"problema"è che con quel ca@@o di faro puoi andar forte anche di sera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
deeper

Avatar utente
lorcaste
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 3 apr 2017, 10:08

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda lorcaste » 14 giu 2017, 9:49

napalmz ha scritto:Il display smette a 1000km, anche se non fai il tagliando.
Comunque fallo! :D


hahaha! anche io pensavo che servisse fare il primo tagliando, invece ieri ho scavallato i 1000 e magicamente si è sbloccato tutto :D
non vi dico la goduria :P :P

carlo7989
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 mar 2017, 22:57

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda carlo7989 » 15 giu 2017, 20:37

Ma a voi dopo quanto è arrivato il foglio complementare e quindi è stata immatricolata la moto da quando è arrivata in concessionaria?

motokermit59
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda motokermit59 » 16 giu 2017, 10:51

Volevo avere notizie sui pneumatici del ns missile :D ,nella mia conce ho già visto due pneumatici anteriori sostituiti in garanzia con pochi km,intorno ai 1000,con gravi problemi di usura battistrada sfogliato. Uno dei proprietari di questi 1290 s usava i ST 2 sul 1190 senza mai aver avuto problemi,ora sul 1290 sono marchiati K :roll: chiedo ai più esperti le pressioni d uso possono incidere sull'integrità del pneumatico dato che molti di noi hanno interpretazioni molto personali sulla pressione consigliata dalla casa :lol: o forse è solo una partita difettosa

kayak 46
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 29 mag 2016, 9:00
Località: milano

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda kayak 46 » 16 giu 2017, 14:38

per mia esperienza personale,dopo 2.500 Km ( ST II K ) con pressione ant 2.4 e post 2.9,con tutti i tipi di andature, il disegno
e' come nuovo, grip perfetto, usura uguale a zero. Non so tra 1.000 km cosa cambiera'...per ora,confronto ai Continental,un altro pianeta.

motokermit59
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda motokermit59 » 16 giu 2017, 14:46

Anche per me è così 2500 km tutto ok ma i due casi che ho visto con i miei occhi mi fanno pensare o a Lotti di prodotto difettosi o a una sensibilità eccessiva della gomma a pressioni fuori dalla norma. Chi ha avuto il problema mi ha riferito che la moto gli è andata via improvvisamente davanti scoprendo poi il problema

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda napalmz » 16 giu 2017, 15:15

4400KM di ST2 marchiate K e sono al segno davanti (quindi legalmente da cambiare, ma c'è ancora battistrada) e ancora ottime dietro.
Le cambierò dopo questo fine settimana, magari solo l'anteriore (se dietro è ancora buona a sufficienza da coprire 2 anteriori)
1290 Super Adventure S k17

Giovanni 56
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28 nov 2014, 20:50

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda Giovanni 56 » 18 giu 2017, 7:45

Scusate della mia ignoranza nn ho ben capito una cosa,ma passati i 1000km tutti i fermi che Ktm ha messo sulla centralina per il rodaggio si tolgono da soli? perchè il rivenditore mi ha detto che per cambiare l,olio nessun problema ma che se Ktm nn lo autorizza ad entrare nel sevice deve portare la moto dal concessionario dove l,ha presa e farlo fare a lui.Ho chiamato concessionario di zona (Cocconcelli)se poteva fare lui il cambio prima data disponibile metà luglio!!!! alla faccia della crisi meglio così vuol dire che nonostante tutto la gente gira.Ringraziandovi per la risposta vi auguro buona strada a tutti.

CHIRONE
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda CHIRONE » 18 giu 2017, 13:33

Che io sappia dopo i 1000 scompare il red warning dei 6500 girie compare il banner service. Tutto qua.
Non conosco la differenza tra rivenditore e concessionario in termini di tagliando.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
per aspera ad astra

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda Eagle2 » 18 giu 2017, 14:38

No la moto non ha mappe pre e dopo 1000, ha soltanto dei warning a display e non puoi modificare l'indicatore di cambiata prima dei 1000 km, tutto qui. Il motore si slega con il tempo, per quanto possa esser "legato" da nuovo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Giovanni 56
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28 nov 2014, 20:50

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda Giovanni 56 » 18 giu 2017, 15:55

Grazie Chirone grazie Eagle2 provata di sera finalmente hanno messo mano al faro e si vede molto bene nessun paragone con quello del 1190. Nn sò se succede anche a voi a volte succede che nel cambiare mi sembra che il motore rimanga un pò su di giri secondo voi è normale? Non ricordo che col1190 lo facesse.Ho il quick ma ancora nn l,ho usato.Approfittando della vs.pazienza di quanti km si può sforare i 1000km del rodaggio perchè in questo periodo è difficile trovare il posto per il tagliando.Ringraziandovi vi auguro buona strada a tutti

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda ingvannu » 19 giu 2017, 11:31

Ciao ragazzi, ritirata anche io martedì scorso e stamattina lasciata per il tagliando dei mille..
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha tolto la scatoletta nera, una sorta di filtro, sotto la sella posteriore che dovrebbe servire per l'Euro 4 (non ho capito bene per cosa),
il conce mi ha detto che si può levare, senza alcun problema, in tal modo rimarrebbe un po' di spazione per mettere gli attrezzi o kit foratura..
Grazie :wink:
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda napalmz » 19 giu 2017, 12:44

Ciao!
Si qualcuno sul forum l'ha tolta, basta scollegare i tubi e tappare quello di aspirazione. (Probabilmente tappare anche quello che esce dal serbatoio penso).
Non cambia nulla x la moto, nessun errore o altro.
1290 Super Adventure S k17

uzname
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 4 giu 2017, 14:14
Località: Rimini

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda uzname » 19 giu 2017, 13:23

I due tubi trasportano i vapori della benzina, lo scatolo è un filtro ai carboni attivi (canister) che assorbe i vapori e rimanda in atmosfera aria più o meno pulita. Serve appunto per l'omologazione Euro 4.
Credo che sia meglio non tappare i buchi altrimenti in certe circostanze i vapori possono ristagnare nei condotti. Un tubo viene dal serbatoio l'altro dall'aspirazione e sono regolati da una valvola che apre a bassa andatura o a motore spento.
I due tubi andrebbero uniti in uno singolo che poi deve scaricare all'esterno passando di fianco al parafango o da foro scarico acqua presente nel fondo del compartimento (non nel compartimento sotto la sella altrimenti si riempie di vapori pericolosi).
Nei motori 1190/1290 Euro 3 c'era un unico tubo che scaricava a sinistra assieme agli altri.

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda ingvannu » 19 giu 2017, 13:34

Ok,grazie per le indicazioni, domani lo levo così ci ficco gli attrezzi.... che non si sa mai.. :hammer:
comunque sto 1290 mi piace proprio... agile come un gatto, se il 1190 mi piaceva questo mi fa proprio sbudellareeeeee :penna: :penna: :penna:
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda napalmz » 19 giu 2017, 15:32

A scanso di equivoci, lo schema dal sito KTM:
Immagine
Lo scopo è assorbire vapori benzina dal serbatoio e re-immetterli nell'aspirazione.
Se si riempie, sfiata nell'atmosfera.
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda ingvannu » 19 giu 2017, 15:37

Grazie Napalmz
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

peranga
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 nov 2011, 13:52

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

Messaggioda peranga » 20 giu 2017, 10:27

Secondo me lo sfiato del serbatoio va' lasciato libero ( così e' come sulle moto sprovviste di canister ) , invece quello che va' nei collettori di aspirazione ( lo riconoscete perché soffiandoci dentro e' tappato ) va' tappato in modo che quando si apre la valvola il motore non aspiri aria smagrendo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
FedeR2R
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 20 gen 2017, 14:20
Località: Milano

Re: Ktm adventure 1090 e 1290. 2017

Messaggioda FedeR2R » 3 lug 2017, 9:23

Ciao Ragazzi,

sto cercando delle barre protettive aggiuntive per carene serbatoio. A parte Touratech qualcuno ha esperienza su altre marche??
Prezzi ecc..

Grazie
FedeR2R

balocco
 
Messaggi: 1177
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Ktm adventure 1090 e 1290. 2017

Messaggioda balocco » 5 lug 2017, 11:29

Io ho smontato dalla 1190, che ho acquistato usata, quelle nere. Credo siano GiVi, se ti interessa le vendo.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti