Bat21 ha scritto:A mio avviso è bellissima, proprio perchè senza decals e marchio non sembra una BMW ...avessi solo 10 anni meno
Magari ricordo male, ma penso di avere 10 anni di meno di Bat21.
E comunque la mia età mentale è quella di un diciottenne citrullo, perciò… ho comprato la S1000R .
Ho messo su TUTTO - e qualcosa di più: pacchetto M, carbonio M, alluminio M, pacchetto Comfort, pacchetto Dynamic &c.
L'ho comprata perché, configuratore contro configuratore, prezzava oltre il -20% di una KTM SuperDuke 1290R Evo, che era una mia alternativa insieme allo SpeedTriple.
E secondo me (obv è un parametro soggettivo) questa BMW non vale il 20% in meno di una SuperDuke. Inoltre, ed è un fatto incidentale e personale, ritengo di aver avuto uno sconto molto buono, che non avrei ottenuto da KTM e neppure dagli amici di P&D - perciò la differenza di prezzo "chiavi in mano" probabilmente è anche più alta.
A parità di prezzo, o mille euro in più o meno, avrei scelto certamente la Evo (più cavalli, più "sostanza", forse anche esteticamente preferibile, o comunque con più personalità) - ma diciamo che con la differenza di prezzo e con le voci di uscita di una SuperDuke "4.0", mi accontento con piacere di questa…
Tra l'altro confermo quello che avevo scritto un anno e mezzo fa: è molto bella (per me).
Il faro è anonimo, stile (da titolo…) nippo, e come ho scritto non ha il carattere di una SuperDuke, ma concordo con Bat21 sul fatto che forse questo la renda anche più originale in quanto "meno BMW".
Cavalleria e cupolino e qualche dettaglio a parte, a me sembra tanto la S1000RR, che trovo essere una moto strepitosa - per quella destinazione d'uso, che io non faccio.
L'ho ritirata oggi, e ho potuto solo percorrere qualche decina di chilometri, però confermo che è un mezzo molto valido. Certo dovrò provarla bene tra le curve, provarla su trasferte di centinaia di km e ore in sella e provarla in qualche condizione d'uso più spinta - ma per adesso sono davvero entusiasta.
Nel 2015 avevo rinunciato alla S1000R perché ero rimasto stregato dalla proposition della 1290GT "1.0": fai 300km di autostrada in relax e con le borse rigide, e poi vai a tuono tra le curve di un passo montano. Era quello che mi mancava della S1000R MY 2014, perché non aveva protezione aerodinamica (come la attuale…), non aveva capacità di carico (come la attuale…) e aveva una posizione di guida più spinta (come la attuale…).
Quando uscirà una nuova 1290GT magari rifarò cambio, ma per adesso voglio provare di nuovo a soffrire un po' di più nelle trasferte da cinghiale autostradale, e divertirmi tra le curve e in città.
La 1000R è una moto davvero snella, reattiva e cattiva.