Salve a tutti
Vengo da un 1290 SAS e da una settimana sono passato alla bestia 2.0.
Già dai primi kilometri ho notato una certa difficoltà nelle curve cittadine a bassa velocità, sapendo che il precedente proprietario aveva "indurito " la moto mi sono messo a regolare compressione e estensione di forcella e mono per scoprire che erano impostate più dure che per uso pista (tutto su 8 click). Settando tutto su standard ho notato un miglioramento ma dopo aver provato la moto nella guida un può piú sportiva mi accorgo che guido come un incapace (e lo sono solo a metà). Il problema maggiore è che non riesco a chiudere le curve, quando arrivo a centro curva la moto tende ad allargare e sono continuamente costretto a chiudere il gas per non ritrovarmi dentro a un fosso. Ora, non sono un pilota però con l adventure riuscivo a guidare bene e prima di cambiare moto ho provato quasi tutte le naked medie in commercio senza mai avere questo tipo di difficoltà, secondo voi potrebbe essere il precarico posteriore che rovina così tanto la mia guida? (Sembra troppo precaricato infatti quando mi siedo sulla moto ho la sensazione che non ceda di un centimetro) o forse il gommone posteriore richiede una guida così diversa da quello a cui sono abituato?
Scusate la pergamena ma mi sto logorando con questa moto
Grazie in anticipo!