Confermo affermazione... peccato perchè dovrò starne alla larga! Prezzo onesto e decisamente accattivante. Mi frenava solo l'omologazione mancante per EU.
Avendo pianificato la vendita della belva per fine stagione, non avrebbe senso acquistarlo ora anche se la tentazione è forte.
@balocco Ciao, sono anch'io un cliente HP corse soddisfatto dell'acquisto e come te sto attendendo che mi venga spedito il para calore in carbonio di questo terminale. Ho scritto proprio questa mattina al commerciale vendite dell'azienda in questione per conoscere i tempi di consegna delle cover in quanto nel buono in allegato nella confezione non viene indicata nessuna data presunta. Non ho ancora ricevuto risposta Comunque per chi fosse interessato all'acquisto in forma "veloce" può contattare direttamente il responsabile commerciale al seguente numero: Sig. Carlo BONAN tel. 3290072274 , risponde anche su WhatsApp. potete pure fare il mio nome: Massimo ; in quanto iscritto al forum. Pensando comunque di aver fatto cosa gradita , colgo l'occasione per salutare il forum ed augurare a tutti un buon divertimento con la ns "Kappona "
Ultima modifica di Giax il 23 mag 2023, 6:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Sostituito quote con riferimento
Ottimo acquisto @Massi59, per me si conferma il miglior terminale sul mercato e mi sono convinto che la moto vada meglio che con l'originale, spero che abbiano fatto anche a te lo sconto fiera Per me il para calore potrebbe anche andare bene così com'è però se avrai altre informazioni in merito, per favore, fai sapere.
Bello il Wings, ora che è omologato è una valida alternativa però, considerato che ha una costruzione più semplice (non è doppia camera) e che non rilasciano i dati di copia/potenza, la poca differenza di prezzo con HP-Corse mi fa preferire ancora il secondo.
Con un terminale senza altre modifiche coppia e potenza sono le solite, 1-2% di guadagno nel migliore dei casi, con differenze statisticamente irrilevanti fra i vari modelli. Alla fine e' solo una questione estetica, compresa la doppia uscita dei gas (come la definisce la stessa HP).
I terminali after market per rientrare nei criteri di omologazione euro5 devono restare nel range del +/- 5% rispetto all'originale, 10% potenziale nel complesso cambia poco ma cambia. Tutti i produttori hanno a disposizione i grafici comparativi, se i dati sono migliori perchè decidere di non renderli pubblici? Tra parentesi, anche Arrow li pubblica visto che gli fanno gioco.
Anche per quanto riguarda la costruzione ho qualche dubbio che sia tratti di sola estetica, perchè mai complicarsi la vita con una costruzione complessa a doppia camera quando potrebbero cavarsela con un tubo forato ricoperto di lana di roccia e un sottile strato di lamiera?
In ogni caso, concordo che si tratti di poca roba.
Che vuoi che cambi fra tubo forato e doppia camera a livello di prestazioni se devono essere omologati e devono rispettare i limiti fonometrici? Anche cambiasse del 50%, ovvero di un valore decisamente elevato, parliamo sempre di 1cv... L'estetica e' fondamentale per un terminale e vale la pena complicarsi la vita per avere un prodotto migliore da vedere e da toccare, soprattutto su moto di questo livello, che hanno normalmente utenti di una certa eta' e di un certo livello sociale che badano a queste cose, a mio parere ovviamente. Concordo che sia utile avere i dati della prova al banco, tuttavia vanno valutate le variabili, il mio MIVV se vedi il video viene testato senza DB Killer quindi che valore ha quel dato, visto che senza sei fuorilegge e ha un buco talmente grosso che ti vedo bene a convincere le FDO che e' omologato cosi'...
Mi è sempre piaciuto, ora omologato è ok. Sinceramente se c'è guadagno non penso neanche si avvertta, visto cio che si ha a disposizione. La scelta su questo, perche è completamente diverso come linea, Akra ed altri sono praticamente sovrapposinibili. A originale.
Beh dicono che e' solo una vite e si smonta in un attimo... alla dogana cacciavite e via
Io il mio di serie lo persi fra Torri e Malcesine sul Lago di Garda, sento che romba bene e mi viene il dubbio... mi fermo e zac andato... piu' trovato... probabile rivetto messo male... sostituito per sicurezza l'ho incollato con il mastice ad alta temperatura
Infatti mettono rivetto che ovviamente risulta essere fisso se non lo buchi con il trapano... Ma se il rivetto con le vibrazioni salta... c'e' poco da faree Ora ovviamente c'e' una vite ma e' incollato quindi...
Volendo lo togli anche agli Akrapovic, devi togliere tutti i rivetti originali, aprirlo completamente nella parte posteriore, smontare e rimettere tutti i rivetti... non ne capisco il senso... a quel punto prendi un Arrow che si smonta in due minuti...