Riprendo questa discussione in quanto...ho cambiato le pastiglie della SD3 EVO per mettere delle ZCOO EX.
...E già che c'ero anche un treno di Corsa4!
Perché? Ho una pistata a fine mese! E ci si prepara di conseguenza.
C'è di buono che il mecc mi tiene le pastiglie e le Rosso4 che ho tolto...le gomme le rimetterò quando le Corsa4 saranno consumate mentre le pastiglie gli avevo detto di tenerle nel caso avessi trovato che le ZCOO fossero state troppo "resing" e cioè buone a caldo e flosce a freddo.
Non è così! Come tutti affermano...le ZCOO EX frenano DADDIO anche alla prima pinzata! ... chissà da calde!
Un grazie a tutti dei consigli (Zoff73 ed Albert71 in primis).
Queste ZCOO EX mi sembrano nettamente migliori delle Brembo SR che frenavano bene solo dalla seconda o terza frenata.
Ho fatto un leggero rodaggio...un 5 o 6 frenate medie ma poi ho smesso per due motivi:
1) ...in tangenziale od in città trovo difficile effettuare questa procedura...(e magari potrebbe bastare la serie di frenate leggere e ripetitive dovute al normale traffico del venerdì)
2) ...la frenata mi sembra già ottima!
PS: ... prevedo un paio di Brembo ORO a Natale...re inizio a sentire una leggera parvenza di pulsazione/modulazione a fine frenata...la stessa che a circa 19000 km mi fece cambiare i dischi originali della mia precedente SD2 proprio con gli ORO.
Ora sono a poco più di 16000 km...