KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Eccola

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 689
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Eccola

Messaggioda sergionox » 7 mag 2024, 19:18

Ciao a tutti dalla mia nuova cucciola!! :mrgreen:

Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2270
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Eccola

Messaggioda Cesar 1 » 7 mag 2024, 19:40

Complimenti!
...ho molta ma molta ammirazione!

Descrivicela...per favore...optional, EVO, pacchetti SW? Come vanno i primi 1500km?

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1123
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Eccola

Messaggioda Misterkap » 7 mag 2024, 20:01

Complimenti vivissimi !! Ora vogliamo le tue impressioni di guida :D

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2175
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Eccola

Messaggioda AleT » 7 mag 2024, 20:28

Alla faccia della cucciola :mrgreen: Nera molto bella!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23732
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Eccola

Messaggioda Bat21 » 7 mag 2024, 21:06

Belin :o :!:

Attendiamo le tue impressioni live :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2270
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Eccola

Messaggioda Cesar 1 » 7 mag 2024, 21:27

Voglio anche sapere come vanno quelle Michelin!
PS: ...il livello dell'olio sembra ok!

Micro
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 4 mar 2024, 0:52

Re: Eccola

Messaggioda Micro » 8 mag 2024, 14:31

Molto bella....la voglia di fare un giro era tanta visto il fondo e lo sfondo. :D

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 689
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: Eccola

Messaggioda sergionox » 8 mag 2024, 21:05

Se non sbaglio non è consigliato quotare tutti per ringraziarvi o rispondervi singolarmente allora cerco di rispondere a tutti con questo post:

Comincio con un Grazie mille a tutti per i complimenti!! :D :D

La mia cucciola è il modello EVO con "ovviamente" il pacchetto completo SW. :mrgreen:
Monta alcuni accessori power parts tipo ammortizzatore di sterzo, leve, portatarga.....
Tamponi telaio, tampone perno ruota posteriore e copriradiatore sono della Evotech performance, mentre tamponi forcella sw motech.
Deve ancora arrivare fly screen in carbonio....che non arriverà mai :crycry: e devo ancora valutare lo scarico.

La moto va veramente bene, ogni modello migliorano sempre qsa e questo lo dico perchè ho avuto anche i modelli precedenti, ovvio questo è il mio onesto giudizio.
Sospensioni veramente ottime ed oltre ai vari settaggi preimpostati puoi agire su parecchi parametri.
La modalità "comfort" sembra di viaggiare su un cuscino o tipo citroen 2CV :wink: , idonea quando hai un ritmo tranquillo e con strade pessime.
Puoi anche settare il livello del freno motore.
Hanno aggiunto settaggio livello impennata, quindi non è più come i precedenti modelli che era o ON o OFF.
Molto migliorata la risposta del gas con l'aggiunta di varie modalità (street, sport, track...)
Display migliorato, chiari menù ed è facile districarsi tra le mille impostazioni e informazioni, comunque anche il display sulla 3.0 è valido.
E' la prima volta che uso gomme michelin e devo dire che dopo questi scarsi 2000km sono molto soddisfatto. Vi farò sapere la durata.

Hanno cambiato la frizione da Magura a Brembo....mmmm questa è l'unica nota dolente che vi posso riportare e vi dico ciò perchè l'azionamento della leva è un pò duretto rispetto alla burrosa Magura e non è così modulabile.
Vero è che ci sono stati diversi problemi con la Magura, specialmente con l'attuatore...motivo per cui hanno cambiato(questo riferito da meccanico KTM)


Ora termino il mio tema e se avete qsa da chiedere....chiedete!!

P.S.: X "MICRO" la foto con il fondo bagnato è stata fatta sul passo Spluga appena aperto e ti devo dire che a parte il lato italiano che era un lago con ghiaietta depositata in tutte le curve :cry: il resto delle strade era veramente ottimo...Svizzera poi sempre impeccabile.

Mike_23
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 set 2021, 16:04

Re: Eccola

Messaggioda Mike_23 » 21 mag 2024, 11:03

Per cominciare complimenti per l'acquisto, davvero stupenda! :up: Vorrei chiederti se hai notato delle reali differenze fra i settaggi delle sospensioni (fra comfort, street, sport ecc ) rispetto alla versione precedente. Ho una super duke GT ed ho guidato praticamente tutte le versioni di super duke R. A mio avviso uno dei difetti che hanno è che i vari settaggi delle sospensioni semi-attive rimangono comunque sia troppo sostenuti/rigidi. Considerando le strade che ci sono in giro, avrei preferito una maggiore differenza da un impostazione all'altra, soprattutto in comfort quando uno vuole passeggiare o fare dei trasferimenti, avrei preferito una taratura meno sostenuta. Facendone un uso prevalentemente stradale con qualche pistata alla fine ho optato proprio per la GT per via di una escursione delle sospensioni leggermente maggiore ed una maggiore versatilità, ma anche su questo modello i vari settaggi rimangono comunque orientati per un uso molto sportivo. Capisco non sia una adventure e che la cavalleria sotto il sedere non permetta un setting da africa twin, però è altrettanto vero che essendo una hypernaked e non una streetfighter derivata da una carenata, avrei optato per rendere il mezzo più godibile nel mondo 'reale' ...Poi per tutto il resto non la cambierei con niente al mondo, semplicemente goduria allo stato puro :twisted:

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 689
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: Eccola

Messaggioda sergionox » oggi, 7:18

Grazie mille Mike_23!

Concordo con te sui settaggi delle sospensioni sulle precedenti versioni, ma su questo nuovo modello le hanno veramente migliorate.
La modalità "comfort" è davvero differente dalle altre, pure la mia passeggera si è accorta della maggior comodità rispetto al modello precedente, infatti quando le strade sono brutte faccio subito un click sul comando personalizzato e taaaacckk "comfort". :mrgreen:
Poi basta mettere in "street" o "sport" e senti subito che la moto si irrigidisce, anche perchè in comfort è davvero morbida e non consente ritmi allegri.
Hanno aggiunto la possibilità di settare altezza del posteriore , basso, standard, alto.
Grande KTM!! :love1:

Mike_23
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 set 2021, 16:04

Re: Eccola

Messaggioda Mike_23 » oggi, 8:53

Ottimo!!! è quello che mi interessava maggiormente insieme alla possibilità di regolazione del freno motore per passare alla R. Ora posso cominciare a combattere con la scimmia e con il portafoglio :uhuh: :whip:


Torna a KTM LC8 Super Duke 1390

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite