motorrad600 ha scritto:...
Se hai voglia di avventurarti: prendi l'attuatore originale, ed accertati che il cilindro non sia grippato, nè sulle parete, ne sulla sede di scorrimento sotto il pistone. Sostituisci l'o-ring con uno in Viton specifico per olio freni.
Ho letto che funziona, o perlomeno resiste per parecchio tempo.
Costo: 50 centesimi di o-ring...
Un mio amico con una Husqvarna 701 ha avuto ben due guasti in meno di 5000 km. La prima volta ha fatto sostituire il pezzo in garanzia. La seconda volta ha cambiato solo l'o-ring di cui parla motorrad600 e da allora zero problemi. E' un semplice o-ring 22 x 2,5 mm che si trova sicuramente da un ricambista di mezzi pesanti o agricoli, ma forse anche di auto.
Io ho acquistato la mia 701 nel novembre del 2020. Ho cambiato l'o-ring a scopo preventivo subito dopo il rodaggio. Ora sono a 13.000 km e non ho avuto problemi e nemmeno ho mai avuto necessità di spurgare. Forse è solo fortuna ma, se avete solo l'esigenza di evitare di rimanere a piedi, piuttosto che comprare un ricambio aftermarket proverei a cambiare solo l'anello di tenuta.
Ciao