Ehm ...gli "antigeli" non hanno il solo compito di preservar il gruppo termico da
gelate (sempre meno frequenti anche al nord), ma anche preservare le zone lambite dai deterioramenti che deriverebbero dall'utilizzo COSTANTE di semplice acqua, aumentando contestualmente il punto d'ebollizione al pari d'una diminuzione di quello di "glaciazione". Ciò grazie al glicole-etilenico - metanolo (ormai in disuso) o componenti inorganiche + specifici additivi anti-corrosione (i vari "antigelo" commercializzati diversificano le intrinseche peculiarità
proprio dal colore).
@neeko72
Non si tratta di "farla grave", al pari di come non intravvedo nesso di paragone con una moto preparata o da campionato
...l'interessato non gareggia e, chi fa gare, credo ponga molte più attenzioni alla moto di un semplice utilizzatore, riguardando (come minimo) vite per vite ad ogni fine gara e sostituendo contestualmente i vari liquidi
Poi ...ripeto ...si è qui per rispondere a chi ponga quesiti/dubbi, sulla base sia del proprio "vissuto motoristico" che personale esperienza ...nello specifico m'è parso intendere che il latore del thread abbia posto una domanda al forum, comportandosi poi come GIA' anticipato in apertuta topic (forse per non comprare una boccia di antigelo specifico/uguale a quello già presente
)
(liberissimo, ci mancherebbe
, ma è perfettamente inutile porre domande allora
)