Pagina 1 di 1

contachilometri si spegne

MessaggioInviato: 3 apr 2017, 15:38
da omar 78
Ciao ragazzi..ho un problemino..
ho un bellissimo e potentissimo k 350 del 2012,ho il contachilometri/contaore che non resta acceso..all'inizio si spegneva dopo qualche chilometro,poi si accendeva solo quando mettevo in moto..infine non si accende piu...
ho sostituito la batteria a pastiglia che si trova nel "compiuterino di bordo",si accende quando premo il tasto su quest'ultimo,ma dopo qualche minuto si spegne tutto..
ovviamente quando vado non mi segna nè la velocità,nè le ore ...niente di niente....
AIUTATEMI!!!!!!

Re: contachilometri si spegne

MessaggioInviato: 3 apr 2017, 15:49
da 8nuvola6
sembra un problema elettrico di connessione/alimentazione.
dovresti ripercorrere a ritroso i cavi del pannello in modo da capire se qualche connettore / filo si è staccato oppure sfilacciato o rotto.

Re: contachilometri si spegne

MessaggioInviato: 7 apr 2017, 18:35
da Rafu_KTM125_EXC
La strumentazione se funziona come quella dei KTM 125 EXC si deve accendere appena fai fare un giro alla ruota, se non si accende molto probabilemnte può essere la pila della strumentazione, ma se l'hai già cambiata un altro problema può essere quel filo che collega il sensore che legge il magnete alla strumentazione, molto probabilmente si è interrotto quel filo li, hai controllato che il sensore sia bene all'ineato con il magnete?

Re: contachilometri si spegne

MessaggioInviato: 31 ott 2023, 21:19
da andreamignitico
Ragazzi ho pure io questo problema.ma dove è questo bfilo che collega il sensore che legge il magnete alla strumentazione.qual è? grazie

Re: contachilometri si spegne

MessaggioInviato: 1 dic 2023, 20:52
da Kappavelox
Ciao, prova a seguire il filo partendo dal magnete che trovi sul disco del freno, controlla che non sia interrotto da qualche parte.

Re: contachilometri si spegne

MessaggioInviato: 1 dic 2023, 21:47
da andreamignitico
Ok grazie!