da algiglio78 » 6 ago 2023, 14:24
Qualche mese fa ho rifatto completamente il motore alla mia exc 250 del 2005 e poi non l'ho potuta più usare per vari problemi, tempo fa ho deciso di fare un giro e finalmente provarla ma subito ho notato che murava di brutto agli alti ed ero sempre costretto a scalare,il carburatore PWK in origine era impostato con Min 35,Max 162 e spillo NOZH 2a tacca,candela BR7ES,la prima cosa che ho fatto è stata aumentare gradualmente il max fino a 172 ma è cambiato poco, ovviamente avevo già controllato pacco lamellare,la parte elettrica e la valvola di scarico che comunque era stata anch'essa completamente revisionata,c'è da dire però che il manuale KTM per questa moto porta 35 Min 160max e spillo N3EG con vite a 3 giri,avevo un NOZG e l'ho provato ma niente ,infine su consiglio di un amico esperto di kart ho messo un getto max da 158 ma la sento sempre il problema agli alti,mi hanno consigliato anche di cambiare candela ma credo cambi poco.