KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cerchi Rc8 su Sm

SimoS3
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 set 2011, 20:19
Località: Parma

Cerchi Rc8 su Sm

Messaggioda SimoS3 » 25 apr 2019, 17:48

Buonasera a tutti!
Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla e spero che qualcuno possa aiutarmi qui.
Vorrei prendere un secondo paio di cerchi per la pista per l Sm 990 e ne ho trovati un paio a un prezzo decente di una Rc8. I cerchi a vederli sembrano identici ai miei a parte il fatto che il posteriore è da 6 (Rc8) invece di 5,5 (Sm).
La mia domanda è: come mozzi perni ecc saranno uguali?
Grazie a chi saprà aiutarmi

Avatar utente
Bagia
 
Messaggi: 787
Iscritto il: 23 giu 2010, 10:26
Località: S. Lorenzo is on the map! (prov MI)

Re: Cerchi Rc8 su Sm

Messaggioda Bagia » 26 apr 2019, 15:12

ciao! io avevo avuto la tua stessa idea ma poi ho rinunciato perchè ho notato che tra la spalla sinistra della gomma e la catena c'è poco margine e la gomma da 190 secondo me toccherebbe. e montare la gomma da 180 sul cerchio da 6 a mio avviso non è il massimo della sicurezza :lol:

SimoS3
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 set 2011, 20:19
Località: Parma

Re: Cerchi Rc8 su Sm

Messaggioda SimoS3 » 26 apr 2019, 19:51

Sicuramente il 190 sul Sm non ci sta, già col 180 e le Dunlop sfiora la catena... a me interessa più che altro la parte mozzo se è uguale al Sm

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23735
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Cerchi Rc8 su Sm

Messaggioda Bat21 » 27 apr 2019, 6:43

Gli pneumatici Dunlop hanno di norma una larghezza maggiore di quanto previsto ...anni fa montai un treno di SportSmart e la posteriore anzichè esser un 180 in realtà era 187 (quasi 190 :shock: ).

Ciò premesso, perdonami, ma non si capisce bene come tu voglia "servirti" d'una coppia di cerchi destinati alla RC8 ...perchè per montare il posteriore dovrebbe (in primis) interessarti se il complessivo cerchio/gomma entri, poi puoi far tutte le modifiche del caso ...ma mi sa tanto che sull'SM dovresti cambiare (minimo) il forcellone e disporre dei distanziali previsti :roll: :arrow:

oppure t'interessa il solo cerchio anteriore, e sei intenzionato all'accoppiata di cui sopra per l'anteriore :?:

Verifica quindi con il Spare Parts Finder KTM la compatibilità (il link lo trovi ad ogni inizio sezione), segnandoti le varie matricole di riferimento tra RC8 ed SM.

n.d.r.

Credo faresti prima a trovarti un retrotreno completo (SM) ...semprechè di posteriore si stia parlando :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Bagia
 
Messaggi: 787
Iscritto il: 23 giu 2010, 10:26
Località: S. Lorenzo is on the map! (prov MI)

Re: Cerchi Rc8 su Sm

Messaggioda Bagia » 27 apr 2019, 14:03

sinceramente non saprei dirti se le larghezze dei mozzi corrispondono. potresti chiedere nella sezione "rc8" qui sul forum se qualche proprietario ti può dare la misura e poi lo confronti con il tuo.
io comunque mi preoccuperei più di capire se ci sta l'ingombro totale della gomma da 190 che andrebbe montata sul quel cerchio


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti