KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Moto GP stagione 2024 - Calendario/Piloti & Co.

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

zoff73
 
Messaggi: 895
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Moto GP stagione 2024 - Calendario/Piloti & Co.

Messaggioda zoff73 » 13 mag 2024, 10:24

Bat21 ha scritto: a me piace ancora veder sventolare il tricolore sul podio ed udir l'inno d'Italia


Bat la penso esattamente come te, purtroppo ho una grossa repulsione verso questi spagnoli (o forse tutti quelli che non sono italiani) Non ho sentito intervieste di fine gara, quindi non ho capito se pecco si è fatto fregare perchè ha provato ad anticipare la staccata per usicre più forte o proprio non ne aveva più, mi rode il fegato perchè me lo sentivo che alla fine sarebbe finita così, anzi a dire il vero mi sono detto: " stai a vedere che tra i 2 litiganti"...invece Martin non ha sbagliato nulla e Marquez come al solito ci prova sempre.
cmq bel campionato non c è dubbio.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23735
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Moto GP stagione 2024 - Calendario/Piloti & Co.

Messaggioda Bat21 » 13 mag 2024, 12:23

@zoff73

A detta di Marquez …è stato un po’ dietro Bagnaia in attesa passasse Martin, ma quando ha inteso che sarebbe rimasto dietro …ci ha provato ed è passato (niente da dire, sorpasso pulito) …resta da capire se Pecco non ne avesse davvero più, se abbia preferito non rischiare troppo oppure se non s’aspettava la rimonta di M.M. e relativo sorpasso :roll:

In cuor mio supporto la terza probabilità …ma se tanto mi da tanto, se poniamo sul piatto della bilancia la militanza/esperienza di Bagnaia con la Ducati e “l’inesperienza” dell’ispanico con la stessa moto …sento puzza che quest’anno il titolo torni a strisce giallo/rosse, ergo Martin o Marquez :|

Poi, per carità, non ho nulla contro gli spagnoli …solo che tra Moto3, Moto2 e MotoGP hanno oltre il 70/80% dei piloti del circus, senza contare gli aiuti economici che il loro Stato da ai piloti in erba(!).
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

motokermit59
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: Moto GP stagione 2024 - Calendario/Piloti & Co.

Messaggioda motokermit59 » 13 mag 2024, 23:42

Io sono fan di Pecco ma anche grande estimatore di MM. Pecco si è fatto sorprendere e sinceramente anch io sono rimasto sorpreso dal fatto che Pecco si sia fatto sorprendere xchè ormai anche sti piloti devono rendersi conto delle capacità di MM e siamo solo all inizio. Nelle curve a sx , e ieri con pecco era a sx, riesce a fare traiettorie che gli altri non riescono ha mollato i freni è entrato dritto alla corda ed è riuscito a girare , si era visto anche a Jerez che a sx riesce a stare molto stretto nelle traiettorie facendo molta meno strada e con la telemetria tutti i piloti Ducati lo sanno quindi devono imparare a difendersi. Aggiungo che secondo me MM si sta trattenendo con l aggressività non vuole fare casini xchè si sta giocando una moto Factory Ducati e come dice lui di qualsiasi colore andrebbe bene. Ci saranno state tante circostanze favorevoli ma ieri è partito 13 e è arrivato 2 alla faccia della moto del 2023 ,della gomma ant che si scalda , e che con queste moto si fatica a superare... Non vincerà il mondiale ma ci sarà da divertirsi ,almeno noi spettatori , quelli in pista forse un pò meno ...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23735
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Moto GP stagione 2024 - Calendario/Piloti & Co.

Messaggioda Bat21 » 14 mag 2024, 7:06

@motokermit59

La penso anch'io così ...sarà indubbiamente un GRAN bel campionato per noi spettatori, ma dall'esito tricolore incerto, qualora Pecco incorresse in ulteriori cadute collezionando degli zero :|

Non dimentichiamoci poi che, dietro i noti primi tre (Marquez/Bagnaia/Martin) ci sono almento altri tre piloti degni di considerazione ...cioè il niubbo Acosta (stella nascente della MotoGP), Bastianini e Digiannantonio ...ho lasciato fuori Bezzecchi, dato che pur avendo stoffa nelle ultime due gare è caduto :(
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2282
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Moto GP stagione 2024 - Calendario/Piloti & Co.

Messaggioda Breve58 » 14 mag 2024, 7:08

Mentre tutti i piloti Ducati vorrebbero andare nel team ufficiale a MM93 ne va bene una di qualsiasi colore tanto poi la differenza la fa lui... Quindi se tanto mi da tanto il futuro pare sia già scritto. Il fatto che anche quest'anno con la spaventosa progressione dell'apprendimento su una moto dell'anno precedente non si può escludere che possa vincere il mondiale anche quest'anno. Incredibile poi come sempre a parità di moto abbia messo in ombra il fratello che fino all'anno scorso era sempre nelle posizioni a ridosso del podio.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23735
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Moto GP stagione 2024 - Calendario/Piloti & Co.

Messaggioda Bat21 » 14 mag 2024, 7:14

Breve58 ha scritto:Incredibile poi come sempre a parità di moto abbia messo in ombra il fratello che fino all'anno scorso era sempre nelle posizioni a ridosso del podio.


Credo possa riassumersi tutto in due parole ...sudditanza psicologica di Alex nei confronti del rullo compressore Marc :hand:

Non credo che il piccolo di casa Marquez otterrà risultati ecclatanti avendo al fianco l'asso pigliatutto ...da quel poco che s'è poi potuto evincere dalle interviste, Alex è molto più remissivo e meno affamato di vittoria del fratello :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2270
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Moto GP stagione 2024 - Calendario/Piloti & Co.

Messaggioda Cesar 1 » 14 mag 2024, 7:15

Ok, il team Gresini è piccolo...a chi credi diano TUTTE le attenzioni?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23735
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Moto GP stagione 2024 - Calendario/Piloti & Co.

Messaggioda Bat21 » 14 mag 2024, 7:21

Nooo Cesare ...visto che, come rilevato da Breve58, fintanto che NON c'era Marc il buon Alex ha dato (o è RIUSCITO a dare) il meglio di se ...ma il contratto del fratellone è poi solo per UN anno con Gresini, dopodichè ...non è detto che dall'Igna se lo prenda sotto le sue ali (vista la passata propensione per gli ispanici ...J. Lorenzo docet) > Alex torni a combatter tra i primi > Bagnaia, a seconda di come si concluderà questo campionato, passi in seconda guida nel team Ufficiale; questo è quanto il mio senso di pipistrello mi sta segnalando ora ...poi, si sa ...tutto muta e si trasforma :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2282
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Moto GP stagione 2024 - Calendario/Piloti & Co.

Messaggioda Breve58 » 14 mag 2024, 9:32

Spesso sentiamo dire che le somme si "tirano" alla fine ma questo non vale per i piloti che si ritrovano con i giochi fatti entro la prima metà del campionato senza tenere conto che spesso vediamo piloti iniziare un campionato alla grande per poi avere un vistoso calo prestazionale verso la fine e viceversa. Quanto cambia la classifica per un pilota con due vittorie consecutive oppure due scivolate con zero punti... Questo trend secondo il mio punto di vista ha portato lo stress di dover dimostrare di essere più bravi subito e la conseguenza è che contraddicendo il pensionato VR46 che a suo tempo aveva affermato che il motociclismo non è uno sport di contatto e che questo possa avvenire occasionalmente e non debba essere la regola. Invece assistiamo a piloti che sopratutto in partenza si prendono a sportellate. E l'introduzione della sprint race non ha certo migliorato la posizione. Ma così è...Per esempio sono convinto che Morbidelli nella seconda parte del campionato sarà cresciuto per poter lottare per la top five invece per lui è per gli altri i giochi saranno già fatti.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23735
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Moto GP stagione 2024 - Calendario/Piloti & Co.

Messaggioda Bat21 » 14 mag 2024, 13:35

Breve58 ha scritto:Per esempio sono convinto che Morbidelli nella seconda parte del campionato sarà cresciuto per poter lottare per la top five invece per lui è per gli altri i giochi saranno già fatti.


Al Morbido, come a molti altri piloti, manca quel "click" per divenire campione ...che si può ritrovare in due doti principe dei fuoriclasse :arrow:

due dita di pelo per riuscir ad osare senza cadere ...e la costanza di rendimento :!:

Acosta, che proviene dalla Moto2, pur essendo giovanissimo ha entrambe le caratteristiche ...e credo si tratti di DNA, non di un qualcosa acquisibile sul campo o con l'esperienza :hand:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2282
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Moto GP stagione 2024 - Calendario/Piloti & Co.

Messaggioda Breve58 » 14 mag 2024, 14:38

Morbidelli quest'anno è partito con un handicap mica da poco, moto nuova e test saltati per infortunio. Escludendo anche l'epoca nella quale ero 15enne e anziché andare a scuola andavo a vedere le prove libere al circuito di Modena (più che di Agostini mi ricordo il rombo della Ducati 4T di Bruno Spaggiari) età nella quale sei ancora un bambino, io seguo il motomondiale da quando correvano Lucchinelli e Uncini e successivamente tifavo per P.F. Chili su Suzuki del team Gallina (moto gialla sponsor HB)... mazza se sono vecchio! Ad ogni modo ho una mia personale statistica che vale come il due di coppe con briscola denari: quando un pilota si fa male seriamente anche quando fisicamente ha recuperato al 100% non è più competitivo come prima, un elettrodo del cervello agisce seppure in modo quasi impercettibile sul polso destro. È stato così anche per VR46 quando si è rotto la gamba. Naturalmente c'è un'eccezione di origine spagnola, MM93 oltre che disposto a guidare con braccio tutto storto se non l'avessero fermato per diplopia quello si sarebbe schierato anche vedendo il doppio degli avversari sulla linea di partenza. Lui poi non è altro che l'erede di un altro "scappato di casa" un certo Angel Nieto che durante le prove era caduto ed era stato portato in ospedale perché in stato confusionale per un trauma cranico dal quale aveva approfittato di un attimo di distrazione del personale ospedaliero per fuggire e ritornare in circuito per continuare. Fermato in extremis con già la tuta indossata sulla pit lane. Vabbè, oggi ho rispolverato il libro di storia medievale...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23735
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Moto GP stagione 2024 - Calendario/Piloti & Co.

Messaggioda Bat21 » 14 mag 2024, 15:07

Anche questo corrisponde al vero …una caduta seria o con pesanti strascichi postumi, lascia come risultanza un polso dx meno “slogato”, ma ci sono quelle eccezioni che avvalorano il “quid” che citavo sopra e che a molti manca.

Pure Canet in Moto2 sembra un bel cinghiale, visto che domenica ha corso con la frattura del malleolo sx derivante dall’infortunio occorsogli a Jerez (proprio l’arto del cambio!), facendo la pole in qualifica ma non riuscendo quasi a poggiar il piede a terra una volta disceso dalla moto :shock:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Precedente

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti