Ho letto vari commenti su questa moto e sull'anima che se ne è andata.
Sarei stupito invece se l'importatore se ne va.
Di ditte i cui fondatori se ne sono andati, di cui le anime si sono perse, è pieno il mondo.
Se uno lascia adesso, in pieno successo commerciale, per me c'è dell'altro. Pecunia non olet di direbbe, ma se sta arrivando un mare di rogne, è diverso: scappi appena puoi.
Da quello che leggo, comunque sono molto distanti nel modus operandi "legale" e logico degli europei. Sento di kit che mancano, moto con mappe non apposto alle prove, tutto sta cambiando, tutto sta evolvendosi: per me questo significa che stai facendo come KTM, ovvero usi i clienti come cavie. O hai tanta fretta. Non credo ci sia una 450 "legale" che viene venduta, ho trovato addirittura fastidioso come ilo venditore mi dicesse che c'era il kit per taroccarla "che la rendeva molto meglio". Embè, lo so bene che se tarocchi una moto essa va meglio.
Se le comprate, fatemi sapere.
La maggior parte delle cose che ha fatto Kove, è quello che in tanti si chiedeva. Da tempo. Alcuni ci deridevano dicendo "togliere 10 kg su un bisonte da 230 è inutile" invece basta spostare una moto da 230 di fianco ad una da 220 per capire la differenza. Da 210 a 180 c'è un abisso. Come siano riusciti a fare motoleggere, lo sapranno loro. Sicuramente a Mattinghofen o in Cina (infatti KTM ha spostato in Cina anche una parte di R&D), sapranno fare calcoli strutturali, ma che una mezzo esca il 10% più leggero di altre, a me un poco fa pensare. Mi dovrebbero spiegare dove hanno tolto materiale (rimanendo nel legale dell'omologazione EURO5).
Tenetemi aggiornato