Mi era sfuggito questo. MCN l’ha provata per mezza giornata. Obv prototipo, visto che uscirà nel 2022.
Noto dall’articolo che il paragone (spontaneo) è con la 890 AdvR, avendo stesso motore e comune vocazione “avventurosa” (il telaio dovrebbe essere quello del 790).
Rispetto alla KTM viene definita un’alternativa più “morbida” e di lusso - ma anche più “real world”, che interpreto come una connotazione di concretezza e praticità.
A mia sorpresa il giudizio positivo sulla sella dopo oltre un’ora di guida: mi sembrava molto squadrata (non per questo necessariamente scomoda), ma magari è mediato dal fatto che il tester immagino che, provandola in Austria all’inizio dell’inverno, indossasse dei pantaloni non leggeri ma anzi un filo imbottiti.
Anche sorpreso dal giudizio entusiasta sul comportamento di questa 21”-18” sull’asfalto, e più in generale sull’aspetto “travel” grazie ad una posizione di guida pare estremamente comoda.
Non è il mio genere di moto, ma se fossi un impallato della 950/990Adv (moto che obv comunque apprezzo tecnicamente ed ammiro) penso che sarei già innamorato.