Ciao!
Vorrei acquistare una 690 sm del 2007 con 19000km.
Avete dei consigli da darmi? Cosa dovrei controllare?
Chi possiede questa moto può darmi le sue impressioni a grandi linee?
Potrebbe darmi dei problemi vista l'età?
Grazie a tutti!
Caio ha scritto:guarda io ho appena preso un 2008 , tenuta molto bene , sono soddisfattissimo.
Potrei dirti di controllare il numero di proprietari (meno sono e meglio è ... di solito) , di controllare i tagliandi sul libretto di manutenzione che ti viene dato insieme alla moto (se tagliandata regolarmente e ufficiale ktm sicuramente stai più tranquillo , poi non è detto che un privato non possa tagliandare la sua moto anche meglio di un officina KTM ma non puoi mai saperlo) , di farci un giro e controllare la frizione. Io prima di prenderla ne ho valutate tante sui 15.000 - 20000 km , e due di quelle che ho provato avevano la frizione finita (sulle marce alte a bassi giri inizia a slittare) .
Ninjo ha scritto:Ti rispondo anch'io.. ho un Duke del 2008 ( che è uguale al SM in tante cose) e sono 1.90
Se non hai capacità meccaniche... lascia stare
Se cerchi una moto da traffico .. lascia stare
Se cerchi una moto che non dia problemi... lascia stare
Per consumare.. consuma poco , ma a molti consuma tanto olio
Provala prima e fatti aiutare (da un amico esperto o da un meccanico) nella scelta
Ninjo ha scritto:Pompa benzina, rullini bilancieri, comprandola usata possibile frizione, attuatore frizione che si suicida, possibili problemi vari di elettronica, cavi spellati etc.
Insomma.. se ti piace lavorare sulla moto, no problem, ma se ti aspetti una moto dove giri la chiave e basta.. guarda altro
Ninjo ha scritto:Pompa benzina, rullini bilancieri, comprandola usata possibile frizione, attuatore frizione che si suicida, possibili problemi vari di elettronica, cavi spellati etc.
Insomma.. se ti piace lavorare sulla moto, no problem, ma se ti aspetti una moto dove giri la chiave e basta.. guarda altro
Ninjo ha scritto:Ti rispondo anch'io.. ho un Duke del 2008 ( che è uguale al SM in tante cose) e sono 1.90
Se non hai capacità meccaniche... lascia stare
Se cerchi una moto da traffico .. lascia stare
Se cerchi una moto che non dia problemi... lascia stare
Per consumare.. consuma poco , ma a molti consuma tanto olio
Provala prima e fatti aiutare (da un amico esperto o da un meccanico) nella scelta
BlackBull ha scritto:Non direi una scommessa, ma dato che ha già qualche annetto dovrebbe venire via ad una cifra ragionevole.
Se non fa strani ticchettii quando è in moto, il motore è a posto. Le condizioni generali, l'aspetto, sono indicative della cura che il propietario gli ha risevato, quindi se non ticchetta-stantuffa e la vedi ben tenuta vai tranquillo...tutto il resto è manutenzione ordinaria.
Il bauletto si può montare, ma... è un abominio!
Come tutte le moto moderne (euro3 o peggio euro4) scalda, quindi d'estate, ma anche in primavera, la ventola gira molto o di continuo. Se devi fare tanta città, piuttosto di una qualunque moto, vai di sputter
Forse, con i tempi che corrono sia per quanto riguarda la spesa che la professionalità a volte carente che trovi in giro nelle officine, è giunto il tempo di vincere la paura e incominciare a dedicarti in casa hai lavori di piccola manutenzione. Se ti fai da solo quello che è spiegato nel manuale d'uso e manutenzione, sei a posto.
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