In attesa ti rispondano soci proprietari di RC8 ed RC8R ...l'allungamento/snervamento della catena è in funzione di COME si usi la moto ...la CBR non puoi paragonarla alle LC8, in quanto hanno ben altra tipologia di erogazione della potenza e si parla di 4 cilindri contro due
Corona e pignone tendono ad accuire le cuspidi a seguito usura ...ma di norma è "cosa buona & giusta" sostituir l'intero trittico (corona/pignone/catena).
Il controllo valvole, che non è sinonimo di contestuale "regolazione", va eseguito ogni 15.000 km. ...se poi vi fossero delle valvole oggetto di regolazione, la stessa deve effettuarsi previa verifica del gioco a freddo > posizionamento delle cuspidi camme come da manuale > bloccaggio del motore onde evitar si muova > smontaggio degli a-cammes del cilindro in questione > sostituzione della pastiglia, posta sotto il bicchierino, della valvola in esame ...se non sei pratico, meglio lasciar fare ad un'officina
KTM