liquidcooled4 ha scritto:in effetti 24m/s di velocita' media del pistone mi sembrano gia' molti.
Comunque (8500RPM / 60) x 0,0845 x 2 = 23,942 m/s per la 690 2015
(9000RPM / 60) x 0,080 x 2 = 24,0 m/s per la 690 2016
e se sono stati saggi hanno aumentato la lunghezza della biella mantenendo gli stessi ingombri, forse altri 200 o 300 giri li possiamo tirare fuori,
scommetto che quelli della Kramer girano almeno a 9500 sui supermono che producono, vendono e garantiscono una stagione di gare senza aprire il motore.
Riguardo la pressione del carburante dal manuale di riparazione mi risulta essere 3,5+-0,2 bar sia per il 2015 che per il 2016, intendi qualcosa di diverso?
Riguardo i limiti tecnici, più della velocità del pistone mi riferisco all'inerzia delle molle, son quelle che dettano i veri limiti. Ma è anche vero che KTM si è sicuramente tenuta ampiamente conservativa.
Riguardo alla pressione, davo per scontato che ci fosse una differenza ben più sostanziale.
Evidentemente hanno lavorato di fino, non limitandosi al "più benza fa più chilovatt".