Non vorrei andare fuori tema, con Ezio Auditore
, ma un pochino la penso come Lui.
In apertura di thread la specifica era che lo scopo fosse per off-road leggero e “no Erzberg”. È che, per come lo intendo io, tra l’off light e un Erzberg Rodeo o un Hell’s Gate &co ci passa abbastanza un abisso.
Ribadito che poi uno (specialmente se manico) fa quasi qualsiasi cosa con quasi qualsiasi moto - anche secondo me la 790 non è il mezzo migliore per un off road un filo spinto. Si fa tutto e ci sono degli YT di bei gesti col 790, ma non è IMHO il mezzo migliore quando il percorso si fa notevolmente arcigno.
Se un utente medio/bravo vuole farci attività serie magari può abbisognare di qualche intervento per cavarsela meglio; e potrebbe anche essere cambiare pneus E cerchi. Non so se sia questo il caso giusto, magari sì: non lo troverei uno scandalo.
Probabilmente con una 690 Enduro R si farebbe meno fatica, e con una 500 EXC F ancora meno, mentre ritengo la 790 qualche compromesso lo comporti e non lo vedo un limite progettuale del modello, perché al marketing la avranno deliberatamente pensata così.