da Il_Santo » 24 ago 2021, 20:15
Io grazie al consiglio di Morospeed ho sicuramente migliorato la mia situazione o almeno non ho più le vesciche (tipo ustione) sotto alle chiappe.
Ho fatto "lavorare" la sella originale che non usavo da tempo e ci sono partito per la Romania.
Non tanto per i chilometri percorsi in otto giorni (quasi cinquemila) quanto per le "tirate autostradali" da novecento chilometri che non hanno fatto danno, permettendomi il giorno dopo di rimettere il sedere sulla moto.
Nelle varie zone della Romania dove non ci sono né autostrade né superstrade, dove pur essendo su due ruote ti fai ore di coda con 30 gradi abbondanti, la nostra moto la maledici, non ci sono ca@@i... Prima di partire volevo mettere uno di quei fogli termoisolanti che acquistai giorni prima ma che poi tra una cosa e l'altra non devi in tempo ad istallare; però grazie al sensore temperatura olio vi posso assicurare che scalda quanto il 1290 che ha uno dei miei compagni di viaggio .
In conclusione, temo che quando il Kappa raggiunge i 90 gradi e si dirige verso i 100, sono cavoli amari con qualsiasi sella, anche con le più blasonate/ricamate/abbellite da 420 euro o giù di lì.
Ma per il confort, ci sono artigiani in grado di migliorare la seduta della propria sella (standard o PP che sia) ; poi certo ogni commerciante vi darà i suoi pareri ed i suoi consigli, il mio ad esempio ha lavorato svariate PP "aprendole" e constatando che (nemory a parte) non sono nulla di eccezionale. Sicuramente belle, accattivanti ed a seconda del modello anche riscaldate, ma non realizzate con chissà quali miracolosi materiali.
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Parlo poco e vado in moto!