Ciao kappisti, sono reduce dalla HAT Pavia-Sanremo, conclusa brillantemente con la kappina 790 adv. (acquistata proprio per questo tipo di eventi)
In generale, dopo le piccole magagne sistemate tra l'inverno e la primavera, sono soddisfatto dell'acquisto fatto, la moto è divertente, facile da guidare e non troppo impegnativa, doti molto apprezzate da me, che sono un neofita nell'OFF-ROAD, aspetto molto importante è che la ADV ti permette di fare anche i trasferimenti ON-ROAD.
Ma veniamo al dunque.
In una occasione, il cruise control non si è disinserito , scalando la marcia con il quickshifter, una, due marce, la moto è rimasta accelerata. Agendo sul freno il cruise si è disinserito e la spia corrispondente è passata da verde ad ambra. Il dispositivo è tornato funzionante senza spegnere nulla.
Altra anomalia elettronica, mappa Rally, risposta gas impostata su STREET. Per tutta la giornata ho spento e riacceso la moto e variato l'intensità del controllo trazione molte volte. Verso fine giornata (siamo rimasti in sella dalle 9:00 alle 19:00) notavo che l'erogazione era diventata scorbutica, con vuoti pazzeschi a gas puntato. Al rifornimento della sera ho notato dal TFT, che la risposta del gas era passata da STREET a RALLY, e la procedura per modificarla è piuttosto complessa (entra nel menu, menu Rally, imposta la risposta del gas, chiudi il gas, esci dai vari menu), perciò escludo una variazione accidentale. Fatta la procedura per settare in STREET, tutto è rimasto invariato fino alla sera del giorno dopo, quando ho rimesso la mappatura STREET per la trasferta in autostrada.
E' capitato ad altri che si verificasse anche solo una di queste anomalie?
Grazie