Mha, inutile girarci intorno, anche questo mono Ducati andrà più o meno come il 690 di KTM con l'elettronica a linearizzare erogazione etc .. la "botta" da mono motard è e rimane ricordo del passato con i veci bombardoni KTM e pochi altri mono.
Comunque stavo facendo esercizio di paragone con la mia Duke R 16 (vedrete che presto le comparative si sprecheranno) e non c'e poi tutta sta differenza, il 690 ha pochi CV in meno e un po di coppia in più, la Duke (R) pesa addirittura un pelo meno, elettronica e ciclistica in generale "vince" Ducati direi..
Il prezzo di questa Ducati comunque ha del miracoloso secondo me, magnesio un po ovunque, sospensioni/ciclistica non propriamente entry level, cerchioni e impianto frenante da SBK, probabilmente l'ottimizzazione dei costi ha dato come risultato un prezzo non da fuori di testa come ci si poteva aspettare (io mi sarei aspettoato anche 15K!) rimanendo in generale non troppo distante dalla concorrenza diretta (K,H e GG con il 690)
Fossi in K inizierei a pensare ad una risposta come si deve: un bel 690 a fasatura variabile con elettronica aggiornata