Questa GT 3.0 a mio avviso potrebbe segnare un significativo punto di svolta rispetto a tutte le versioni precedenti di questo modello.
Evoluzione del telaio all'ultima versione della sorella naked(R), Introduzione delle sospensioni semi attive della versione evo, introduzione di un ipotetico radar, fasatura variabile del motore.. secondo me sono punti chiave per un reale aggiornamento. Al di là di tutte le fighetterie elettroniche tipo launch control, factory start ecc ecc, ho visto piuttosto che con la nuova elettronica introdotta per il 2024 si hanno molte più possibilità di regolazione rispetto ai settaggi attuali, tipo precarico regolabile su più livelli (rispetto ai 4 attuali), REGOLAZIONE DEL FRENO MOTORE!!! (Grazie Ktm), possibilità di settare separatamente il damping in compressione e ritorno, piuttosto che i canonici 4 settaggi pre-impacchettati dalla casa madre.
Per me queste cose sarebbero più che sufficienti a motivarmi all'acquisto (sempre ammesso che vengano confermate ed introdotte).
Riguardo l'estetica del nuovo faro secondo me è solo questione di farci l'occhio, ma quelli sono gusti soggettivi.
La cosa che invece mi spaventa non poco sarà il prezzo finale della moto accessoriata... per sfizio qualche giorno fa ho provato a configurare la sorella 1390 Evo in configurazione FULL... ho visto il prezzo salire a 33/34K... ho immediatamente spento il pc